Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871

In questa recensione oggi vi illustreremo una panoramica della Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871, sorella minore e potenziata della Rowenta Airforce Extreme 24V RH8771 ed ottima aiutante per le pulizie, dotata di batterie agli ioni di litio e Tecnologia Air Force® in grado di aiutarvi in ogni tipo di abitazione e dal design moderno ma al tempo stesso elegante e dotata di un bel colore blu vivace . Se non avete tempo o voglia di leggere, per una sintesi della recensione andate pure direttamente nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871

Batterie agli ioni di litio e ottima autonomia

La Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 è dotata di batterie agli ioni di litio, ultra leggere in quanto questo tipo di batterie offre vantaggi quali un ingombro e un peso ridotti a fronte di una maggiore capacità in corrente e un’autoscarica assolutamente trascurabile (circa 1% al mese) in caso di non utilizzo. La batteria al litio, inoltre, non soffre del cosiddetto “effetto memoria” come quella al nichel, ossia non perde drasticamente in capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento). Di conseguenza il tempo di una ricarica completa è molto ridotto per questa scopa elettrica: solo sei ore per avere poi ben 55 minuti di autonomia, durata perfetta per pulire con maneggevolezza e praticità un appartamento di medio-grandi dimensioni.

Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871Tecnologia Air Force® , tre velocità e indicatori LED

La scopa elettrica Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 con la sua aspirazione a tre velocità in base al tipo di superficie (parquet, tappeti, marmo) grazie alla tecnologia ciclonica Air Force® è veramente potente. Dotata di indicatori LED che segnalano la velocità e la batteria, ha anche dei LED sulla parte inferiore perfetti per illuminare zone buie e non tralasciare alcun tipo di sporco. E’ inoltre cordless, e di conseguenza comoda da utilizzare poiché permette di passare agevolmente da una stanza all’altra senza cambiare presa; inoltre è autoportante e può essere riposta in verticale senza appoggiarla da nessuna parte.

Peso basso, praticità alta

La Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 è bagless e il suo serbatoio di 0,5 litri di capacità si svuota e pulisce in modo molto facile, permettendo così di evitare lo spreco e la noia di ricambiare in continuazione i sacchetti. Con la bocchetta triangolare per pavimenti piatti con LED integrato e la spazzola elettrica ad alta velocità che raggiunge i 6200 giri, questa scopa elettrica non ha nulla da invidiare ai classici aspirapolvere ma è più maneggevole, pratica e leggera: pesa solo 3,5 kg! E poi per essere una scopa cordless è veramente potente: 25,2 Volt, pari a 2100 Watt, garantiscono una capacità e una potenza di aspirazione eccellenti.

Bella e pratica

La Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 è una scopa elettrica dal design moderno ma al tempo stesso elegante, con un bel colore blu vivace ed è ideale per fare sia grandi pulizie che pulizie di routine di tutti i giorni. E’ perfetta per tutte le superfici e aspira molto bene anche peli di animali e capelli, ed è pratica e semplice da riporre in quanto poco ingombrante.

Conclusioni

La Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 è una scopa elettrica che non ha nulla da invidiare ai classici aspirapolvere: dotata di tecnologia ciclonica Air Force®, ha un’ottima autonomia di 55 minuti grazie alle batterie al Litio e un tempo di ricarcia completa molto veloce (6h), ed è pratica e leggera da usare. Gli indicatori LED sono molto comodi per capire lo stato della scopa, per non parlare delle luci con cui si possono illuminare e pulire anche gli angoli più ostici, innovativi e utilissimi. La bocchetta triangolare e la spazzola ad alta velocità è perfetta per raggiungere tutti i punti della casa: è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo ottimo in quanto è un elettrodomestico molto valido, adatto per tutti i tipi di casa, dalla validissima aspirazione e potenza.

Vantaggi:

  • Tecnologia ciclonica Air Force®
  • Tre velocità adatte per tutte le superfici
  • Buona autonomia
  • Indicatori LED e luci per illuminare gli angoli bui
  • Buona autonomia
  • Batterie agli ioni di litio
  • Spazzola elettrica ad alta velocità
  • Bocchetta triangolare per raggiungere gli angoli più difficili
  • Leggera
  • Ottima aspirazione Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871

Svantaggi:

  • Un po’ rumorosa

Caratteristiche tecniche:

Tecnologia ciclonica AIR FORCE EXTREME®
3 velocità a seconda del tipo di superficie
Funzione Booster
Spazzola Delta battitappeto ultrasottile
Turbospazzola removibile
Autonomia fino a 55 min (in posizione “min”)
Batterie ricaricabili Lithium (nessun effetto memoria)
Ricarica veloce in 6 h
Contenitore raccoglipolvere 0,9 l (cap.utile 0,5 l)
158° – angolo rotazione della scopa
Posizione verticale
Codice prodotto: RH8871
Colore: Blu
Peso articolo: 3,5 Kg
Dimensioni prodotto 25 x 25,5 x 119 cm
Capacità: 0.5 litri
Wattaggio: 2100 watt
Voltaggio: 25.2 volt

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail