Bosch BHS4N4 Flexa

Oggi in questa recensione vi parleremo della Bosch BHS4N4 Flexa, scopa elettrica con regolazione elettronica della potenza e pratico indicatore che comunica quando il sacchetto della scopa elettrica è pieno. La Bosch Flexa offre ottimi risultati di pulizia grazie al nuovo motore efficiente, ed è estremamente versatile, dato che nasce come scopa elettrica ma si trasforma per arrivare sotto i mobili o raggiungere tende e soffitti. La Bosch BHS4N4 Flexa appartiene alla classe di efficienza energetica A, e raggiunge la classe di efficienza pulente sul tappeto C e la classe B di efficienza pulente su pavimenti. Se siete di fretta ma volete saperne di più sulla Bosch BHS4N4 Flexa, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo!

Valutazione I Migliori On-Line

Bosch BHS4N4 Flexa

Classe Energetica A e 10 m di Raggio d’Azione

La Bosch BHS4N4 Flexa appartiene alla classe di efficienza energetica A, nonostante offra ottimi risultati di pulizia grazie al nuovo motore efficiente ideato dal brand Bosch e sia molto versatile, non limitandosi ad essere solo una scopa elettrica ma rivelandosi ideale per arrivare sotto i mobili o raggiungere addirittura tende e soffitti nella pulizia.

Il consumo energetico medio annuale è di 28 kWh, mentre la classe di riemissione della polvere della Bosch BHS4N4 Flexa è la C, quella di efficacia pulente sui tappeti pure mentre la classe di efficacia pulente su pavimento è la B. La Bosch BHS4N4 Flexa ha un ottimo raggio d’azione che arriva fino a 10 metri, ed evita alla polvere di fuoriuscire grazie al microfiltro per l’aria in uscita e ai comodi e resistenti sacchetti filtro TYP S, che potete trovare QUI.

Multiaccessoriata ed Ergonomica

La Bosch BHS4N4 Flexa presenta molti accessori, tra cui una pratica spazzola a due posizioni SilentClean Premium, per ottimizzare le prestazioni e attenuare la rumorosità, una spazzola parquet con setole morbide adatta alla pulizia di superfici delicate ed una bocchetta XXL per pulire velocemente gli imbottiti. La BHS4N4 Flexa di Bosch inoltre presenta 2 accessori integrati sul tubo, ossia una bocchetta per fessure/angoli e imbottiti, ed un’impugnatura con tubo flessibile integrato che risulta essere estendibile fino a 1,20 m.

In aggiunta, la Bosch BHS4N4 Flexa presenta un tubo telescopico e, per aumentare il comfort e la praticità d’uso, ha un comodo manico ergonomico antiscivolo studiato per riporre comodamente la scopa elettrica una volta terminato l’uso, anche se la Bosch BHS4N4 Flexa a differenza di altre scope elettriche non è auto portante e non sta in piedi da sola, ma va appoggiata ad una parete o riposta per terra quando non la si usa.

Bosch BHS4N4 Flexa_1Regolazione Elettronica della Potenza ma Pesante

Tra le altre caratteristiche che figurano per quanto riguarda la Bosch BHS4N4 Flexa, vanno annoverati dei pratici ganci per avvolgere il cavo e la possibilità di regolarne elettronicamente la potenza. Tra le altre caratteristiche che figurano nella Bosch BHS4N4 Flexa c’è anche un comodo indicatore che segnala all’utente quando il sacchetto pieno, in modo da sapere subito qual è il momento migliore per cambiarlo.

Tuttavia, sebbene la Bosch BHS4N4 Flexa abbia un buon prezzo per le prestazioni che offre, non è esente da difetti, innanzitutto poiché è abbastanza rumorosa dato che il suo livello di potenza sonora è di 80 db(A), e poi perché è abbastanza pesante, dato che pesa 4,7 Kg e le sue dimensioni sono 116 x 20,5 x 20 cm, rendendo dunque questa scopa elettrica non molto adatta a persone non tanto alte.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche, nelle nostre opinioni possiamo affermare che la Bosch BHS4N4 Flexa è un buon prodotto, potente, con molti accessori tra cui la spazzola parquet adatta per la pulizia di superfici delicate come parquet e la bocchetta XXL per pulire velocemente gli imbottiti, oltre ad avere, integrati sul tubo, una bocchetta per fessure/angoli e imbottiti.

La Bosch Flexa tuttavia, nonostante il manico ergonomico antiscivolo studiato per riporla in comodità, è abbastanza rumorosa e pesante, risultando poco adatta da usare in case con più piani in quanto macchinosa da trasportare. Oltre ciò, la Bosch BHS4N4 Flexa non è autoportante, il che vuol dire che non sta in piedi da sola e che va necessariamente appoggiata quando non la si utilizza. Dunque è una buona scopa elettrica, ma perfettibile, indicata per chi non ha troppe pretese e vuole un elettrodomestico potente.

Vantaggi:

  • Versatile
  • Classe energetica A
  • Accessoriata
  • Potente

Svantaggi:

  • Non sta in piedi da sola
  • Pesante
  • Rumorosa

Cartteristiche tecniche:

Brand: Bosch
Modello: BHS4N4
Colore: Black
Peso articolo: 4,7 Kg
Dimensioni prodotto: 116 x 20,5 x 20 cm
Classe di efficienza etichetta energetica: A to G
Rumorosità: 80 dB
Caratteristiche speciali: Custodia cavo, Bocchetta aspirazione divani inclusa, Bocchetta a lancia

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail