Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410

[Siamo spiacenti di comunicare che il Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410 non è attualmente disponibile. Qualora desideriate un suo equivalente, vi suggeriamo di leggere la recensione del Siemens VSQ4GP1264.]

Oggi parliamo del Synchropower Power Edition VS06G2410 di Siemens, aspirapolvere a traino con sacco. Estremamente potente grazie al motore da 2400 Watt è anche discretamente silenzioso e con una buona capacità del sacchetto che arriva a contenere fino a 3,3 l di sporco. E’ un aspirapolvere classico e valido di semplice funzionamento e utilizzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410

Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410Potenza elevata, ma consumi alti

Come dicevamo, il motore ha una potenza davvero elevata di 2400 W ma, se da un lato garantisce un’ottima forza aspirante su tutte le superfici dall’altro i consumi sono anche abbastanza consistenti. Il Siemens Synchropower è un’aspirapolvere tradizionale sicuramente potente, e con un buon rapporto qualità prezzo ma, tenete presente che non è dotato di un sistema a risparmio energetico come gli aspirapolvere di nuova generazione che, con una potenza del motore nettamente inferiore di 700/800 W, offrono le stesse prestazioni in fatto di aspirazione, se non superiori, e con un risparmio energetico considerevole.

 

Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410Sistema di filtraggio

Anche il sistema di filtraggio non è proprio all’avanguardia, il Synchropower Power Edition VS06G2410 si avvale infatti di un sistema di filtraggio a sacco costituito dal sacchetto filtro MEGAfilt SuperTEX ( capienza 3,3 l)  sostituibile e da un microfiltro in tessuto per trattenere le particelle più sottili.
Non avendo quindi filtri HEPA o anallergici  sconsigliamo l’acquisto di questo modello alle persone allergiche o molto sensibili alle polveri e suggeriamo invece di orientarsi verso modelli di ultima generazione con sistemi di filtraggio specifici per questo tipo di esigenza e con una re-emissione dell’aria nell’ambiente di classe A.

 

Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410Accessori

Per quanto riguarda il set di accessori il Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410 ha una buona dotazione con un mix di spazzole per la pulizia di tutti i tipi di superficie.
La spazzola per i pavimenti è del tipo combinato per pulire sia le superfici dure che i tappeti cambiando l’impostazione tramite la leva a pedale posta sulla spazzola stessa.
Gli altri accessori sono: una bocchetta per gli angoli e per le fessure e una bocchetta per tappezzeria ed imbottiti, entrambe possono essere comodamente riposte nell’apposito vano portaoggetti senza occupare spazio in più.
Il cavo ha una buona lunghezza e permette una capacità di movimento di 10 metri, comodo da riavvolgere grazie al riavvolgimento automatico, basta infatti tirare leggermente il filo senza dover schiacciare nessun pulsante.
Anche il livello di rumorosità non è male con un’emissione sonora di 84-85 db e la potenza d’aspirazione è regolabile.

 

Conclusioni

Il Siemens Synchropower Power Edition VS06G2410 è quindi un aspirapolvere di tipo tradizionale con sacco di raccolta sostituibile e senza particolari pretese. L’elevata potenza del motore da 2400 W assicura un’ottima forza aspirante, ma comporta anche un consumo abbastanza elevato.

Vantaggi:

  • potente
  • porta-accessori integrato
  • abbastanza capiente

Svantaggi:

  • consumi elevati
  • sistema di filtraggio di vecchia generazione

Caratteristiche tecniche:

Brand: Siemens
Modello: VS06G2410
Colore: Black, Silver
Peso articolo: 4,7 Kg
Dimensioni prodotto: 28,7 x 25,5 x 40 cm
Capacità: 3,3 litri
Wattaggio: 2400
Voltaggio: 230 volt
Raggio d’azione: 10 metri
Rumorosità: 84 dB
Caratteristiche speciali: spazzola combinata pavimenti/tappeti, bocchetta aspirazione divani, bocchetta a lancia, dispositivo di avvolgimento cavo integrato

Vuoi saperne di più? 

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail