Hygenius Glass LI25 SC 7141

In questa recensione vi parleremo del nuovissimo pulitore vetri a batteria di Severin: il Severin Hygenius Glass LI25. Si tratta di un piccolo e pratico elettrodomestico che vi consentirà di pulire in modo facile e veloce tutti i tipi di vetri grazie al suo sistema di aspirazione che elimina immediatamente dalla superficie sia l’acqua che lo sporco “catturandoli” nel contenitore alla base. In questo modo pulire i vetri non solo sarà un gioco da ragazzi, ma eviterete anche di sporcare stracci e sgocciolare acqua sul pavimento. L‘Hygenius Glass funziona senza fili ed è dotato di una funzionale batteria al litio da 3,6 V ricaricabile tramite cavo USB. Oltre all’aspiratore troverete inoltre una bottiglia in plastica con spatola e panno in micro fibra per applicare l’acqua o la soluzione pulente sui vetri. Abbiamo avuto modo di testarlo e metterlo alla prova su diverse superfici, ecco cosa ne pensiamo.

Valutazione I Migliori On-Line

Hygenius Glass LI25 SC 7141

Design Elegante e Maneggevole

 

Come tutti i prodotti Severin anche l’Hygenius Glass è caratterizzato da un design elegante e moderno nei caratteristici colori dell’azienda: bianco, nero e rosso. La confezione include l’apparecchio aspiratore, costituito a sua volta da un corpo principale, dal contenitore per l’acqua sporca e dal beccuccio gommato, una bottiglia spray con panno in micro fibra rimovibile, e il cavo per la ricarica con attacco USB (l’adattatore per collegarlo alla corrente invece non è incluso). Tutte le parti sono in plastica e risultano ben costruite e resistenti così come gli agganci dei vari pezzi che sono inoltre pratici e intuitivi da utilizzare.

I diversi pezzi dell‘Hygenius LI25 arrivano imballati singolarmente e sono facilissimi da assemblare: basterà infatti incastrare il corpo centrale del Severin Hygenius Glass SC 7141 sulla base raccogli acqua sporca ed applicare il beccuccio aspirante nella parte superiore facendo attenzione a far coincidere le filettature presenti sulle due parti.

Nonostante l’apparecchio arrivi con già un minimo di carica è consigliato sottoporre il Severin Hygenius Glass LI25 ad una carica completa: attaccate il cavo per la ricarica nella parte posteriore del pulitore e lasciatelo in carica almeno 2 ore e mezza.

Lava Vetri Pratico e Leggero

Hygenius Glass LI25 SC 7141

Piccolo e compatto il Severin Hygenius Glass LI25 è facilissimo da utilizzare grazie anche al peso contenuto, solo 480 g, e all’assenza di cavi. La batteria da 3,6 V è al litio e garantisce quindi ottime prestazioni permettendo di pulire superfici fino a 75 mq con una autonomia di circa 25 minuti. L’assenza di fili elettrici è sicuramente un punto a favore di questo piccolo elettrodomestico Severin, questa caratteristica infatti non solo consente di spostarsi facilmente nei vari punti della casa, ma anche di utilizzare l’Hygenius Glass al di fuori delle mura domestiche ad esempio per pulire i vetri dell’auto.

Come dicevamo, anche il peso decisamente contenuto è un punto a favore di questo pulitore vetri poiché consente di maneggiare facilmente il Severin SC 7141  senza stancarsi eccessivamente. La spazzola di pulizia invece misura 20 cm e si adatta facilmente a superfici di diverse dimensioni, la parte davanti è in morbido silicone ed aderisce bene ai vetri eliminando l’acqua sporca senza lasciare aloni.

Con Bottiglia Spray e Panno in Micro Fibra

Hygenius Glass LI25 SC 7141

Una volta terminato il tempo di ricarica, il vostro Severin Hygenius Glass LI25 è pronto per essere utilizzato. A questo punto caricate la bottiglia spray da 300 ml con dell’acqua e un detergente per vetri non schiumogeno e vaporizzate la soluzione sulla superficie da pulire spargendola bene con l’applicatore della bottiglia dotato di panno in micro fibra. Nonostante l’idea della bottiglia spray sia ottima, il suo utilizzo risulta un po’ macchinoso: il panno per spargere e pulire i vetri infatti è posizionato sopra il beccuccio da cui viene erogato il liquido e pertanto quando si spruzza l’acqua questa scende irrimediabilmente verso terra ancora prima che si riesca a distribuirla bene sul vetro.

Per ovviare a questo problema suggeriamo di spruzzare l’acqua  da una distanza maggiore in modo che venga vaporizzata evitando di colare lungo i vetri e rimanendo anche più omogenea su tutta la superficie. Secondo la nostra opinione il sistema andrebbe dunque migliorato magari posizionando l’erogatore sopra la spazzola: in questo modo l’acqua verrebbe subito raccolta dal panno in micro fibra e distribuita pùi facilmente sui vetri.

Severin Hygenius Glass: Pulisce e Aspira lo Sporco Efficaciemente

Hygenius Glass LI25 SC 7141

Dopo aver spruzzato il detergente sul vetro e averlo ben distribuito con l’apposito panno è il momento di far entrare finalmente in azione il Severin Hygenius Glass LI25. Impugnatelo saldamente e schiacciate il pulsante rosso posto sulla parte davanti del manico: l’aspiratore entrerà in funzione e un led circolare si illuminerà di azzurro. Appoggiate la spazzola gommata del Severin Hygenius Glass al vetro facendola aderire bene e trascinate l’apparecchio lentamente verso il basso. Al passaggio dell’ Hygenius Glass SC 7141 l’acqua e lo sporco verranno automaticamente rimossi dalla superficie e raccolti nell’apposito contenitore posto alla base dell’elettrodomestico.

Per quanto riguarda l‘efficacia pulente e l’aspirazione il Severin Hygenius Glass LI25 è decisamente promosso. L’abbiamo infatti testato anche su vetri molto sporchi e il risultato è stato più che soddisfacente: l’acqua sporca viene totalmente eliminata senza lasciare tracce o aloni. In caso di sporco particolarmente ostinato consigliamo tuttavia di spruzzare più volte la superficie strofinando bene con il panno in micro fibra in modo da ammorbidire lo sporco e rimuoverlo con maggior facilità. In caso non si ottenga subito il risultato desiderato ripetere l’operazione fino a raggiungere il livello di pulizia ottimale.

Dopo ogni passaggio consigliamo inoltre di pulire la parte gommata della spazzola con un panno per evitare che eventuali gocce d’acqua vadano a sporcare nuovamente i vetri. Una volta finito di pulire staccate e svuotate la vaschetta di raccolta dell’acqua sporca e sciacquate, dopo averla rimossa dal corpo del Severin SC 7141, la spazzola gommata sotto acqua corrente.

Conclusioni 

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Severin Hygenius Glass LI25 SC 7141 è un buon prodotto di fascia di prezzo media: facile e pratico da utilizzare velocizza le operazioni di lavaggio dei vetri senza lasciare aloni. Abbiamo avuto modo di testare questo lava vetri senza filo Severin e, nel complesso, l’abbiamo trovato un buon prodotto soprattutto per quanto riguarda la funzione di aspirazione dell’acqua sporca. Il Severin Hygenius SC 7141 è infatti composto di due parti: una bottiglia spray con panno in micro fibra per distribuire e pulire i vetri e  uno strumento aspiratore a batteria che aspira ed elimina l’acqua sporca dai vetri. Grazie infatti ad una potente e duratura batteria al litio da 3,6 V e alla spazzola gommata questo piccolo elettrodomestico Severin risulta decisamente efficace e rimuove bene tutto lo sporco senza lasciare aloni. La batteria consente inoltre un utilizzo continuato fino a 25 minuti arrivando a pulire circa 75 mq di superficie. Leggero e maneggevole l’Hygenius Glass è, secondo la nostra opinione, particolarmente indicato per pulire ampie superfici, ma risulta efficace anche su spazi più piccoli come ad esempio quelli dell’auto grazie alla sua spazzola da 20 cm. Solido e ben costruito si monta e smonta facilmente e anche le operazioni di pulizia delle varie parti sono molto veloci: sia la vaschetta di raccolta dell’acqua sporca da 100 ml, che la spazzola gommata si possono staccare e lavare semplicemente con acqua corrente. L’unica pecca è a nostro parere la bottiglia spray che, come spiegato nella recensione, va usata con un po’ di accortezza per evitare di far colare l’acqua a terra. Consigliamo l’acquisto del Severin Hygenius Glass LI25 SC 7141 a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento che permetta di pulire i vetri velocemente e senza troppa fatica.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi:

  • Leggero
  • Batteria al litio
  • Non lascia aloni
  • Facile da usare e da pulire

Svantaggi:

  • Bottiglia spray non funzionale e scomoda da usare

Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore: bianco neve – rosso granata
  • Materiale: plastica
  • Ampia capacità di pulizia fino a 75 mq
  • Caricabatteria con cavo USB incluso
  • Peso: 480 gr.
  • Larghezza spazzola di pulizia: 20 cm
  • Batteria al litio (3.6 V / 1500 mAh)
  • Autonomia: 25 minuti
  • Tempo di ricarica: 2,5 ore
  • Capacità contenitore acqua sporca: ca. 100 ml
  • Capacità bottiglia spray: ca. 300 ml
  • Panno in microfibra

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail