Rowenta RO5485EA Xtrem Power

[Siamo spiacenti di segnalarvi che il Rowenta RO5485EA Xtrem Power non è più disponibile. Qualora desideraste valutare un modello analogo, vi segnaliamo la recensione dell’aspirapolvere Rowenta Cityspace Cyclonic RO2522WA]

Oggi in questa recensione vi parleremo del Rowenta RO5485EA Xtrem Power, un aspirapolvere a traino con sacco che risulta essere non solo compatto, ma anche ecologico e all’insegna del risparmio energetico, appartenendo alla classe energetica A. Le sue prestazioni sono equiparabili a quelle di un aspirapolvere di 2200 Watt, anche se il suo consumo effettivo è di 750 Watt. Accessoriato e dotato di spazzole per parquet e combinate e di filtro Hepa H12 che trattiene anche le particelle più piccole di polvere, il Rowenta RO5485EA Xtrem Power ha anche una buona capacità di 4 litri e ruote morbide. Se siete di fretta e volete saperne di più su questo aspirapolvere Rowenta, nella sezione “Conclusioni” troverete non solo i punti cardine della recensione, ma anche le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

Rowenta RO5485EA Xtrem Power

Consumo Ridotto e Classe Energetica A

Il Rowenta RO5485EA Xtrem Power ha un motore che offre delle prestazioni di pulizia equivalenti a 2200W, ma con un consumo ridotto a 750W e garantendo in questo modo il 50% di risparmio energetico. Per quanto riguarda l’ efficienza energetica dunque il Rowenta RO5485EA Xtrem Power si colloca nella classe A, così come per le prestazioni di pulizia sulle superfici dure, mentre per le prestazioni di pulizia sulle superfici morbide e di filtrazione dell’aria si colloca nella C.

Questo aspirapolvere Rowenta ha anche un’impugnatura ergonomica, molto comoda e che permette di effettuare lunghe sedute di pulizia senza problemi, ed un efficace Filtro Hepa 12, che purifica l’aria e rende questo aspirapolvere molto indicato per le persone che soffrono di allergie alla polvere.

Rowenta RO5485EA Xtrem Power_178 dB di rumorosità, Accessoriato e con 4 l di Capacità

L’unica pecca che possiamo segnalare di questo aspirapolvere Rowenta è la rumorosità, di 78dB che, tuttavia, è in linea con la media della rumorosità dei comuni aspirapolvere, se non anche inferiore. Il Rowenta RO5485EA Xtrem Power è inoltre molto accessoriato, grazie alla sua bocchetta aspirazione divani inclusa, e la bocchetta a lancia, che sono molto utili per la pulizia di piccoli angoli o divani.

Il Rowenta Xtrem Power permette anche la regolazione della potenza, operazione che risulta molto comoda grazie al regolatore inserito sull’impugnatura. Questo aspirapolvere è inoltre adatto anche a essere usato continuativamente per diverse ore, infatti salvaguarda la postura tramite il Tubo Ergo Comfort Silence, studiato per favorire una corretta postura durante l’uso, e la Spazzola combinata Ergo Comfort, che facilita il flusso d’aria e rende le prestazioni eccezionali.

Il contenitore per la polvere, dove andrà messo l’apposito sacchetto, ha un’ottima capacità di 4 litri e permette di raccogliere grandi quantità di polvere senza problemi; per una migliore efficienza e un corretto funzionamento nel tempo dell’ Xtrem Power suggeriamo di usare i sacchetti originali Rowenta (che potete trovare QUI), che permettono una filtrazione del 96% delle microparticelle (pollini, acari, ecc.) per diminuire i rischi di allergie materiale in microfibra per una maggiore resistenza, limitando i rischi di strappi e di esplosioni.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le più importanti caratteristiche, possiamo affermare secondo le nostre opinioni che il Rowenta RO5485EA Xtrem Power è un ottimo prodotto, adatto per chi ha case grandi ma vuole comunque un aspirapolvere dall’impatto ecologico contenuto. La capacità del contenitore per il sacchetto del Rowenta RO5485EA Xtrem Power è buona e di 4 litri, il motore è di 750 Watt ma offre prestazioni paragonabili ad un motore di 2200 e, grazie alla spazzola Ergo Comfort e al Tubo telescopico è ideale anche per un utilizzo lungo, dato che permette di mantenere una buona postura dato che è ergonomico. La potenza del Rowenta RO5485EA Xtrem Power è regolabile e, grazie agli accessori inclusi, questo aspirapolvere è ottimo anche per pulire parquet e divani dunque, a parte la rumorosità di 78 dB, questo elettrodomestico è veramente buono.

Vantaggi:

  • Ergonomico
  • Potenza regolabile
  • Accessoriato
  • Buona Capacità
  • Adatto per tutte le superfici

Svantaggi:

  • Rumoroso

Caratteristiche tecniche:

Spazzola parquet, per superfici più delicate
Consumi/prestazioni 750 W = 2200 W* (*rispetto ad una precedente gamma di aspirapolvere 2200W Rowenta)
Risparmio energetico -50%*
Classe energetica A
Regolazione elettronica
Livello di rumorosità 78 dB(A)
Tubo telescopico XXL in metallo Ergo Comfort Silence
Spazzola combinata Ergo Comfort
Hepa 12
Capacità sacco 4 L (WB Original)
Indicatore sacco pieno
Ruote morbide
Avvolgicavo automatico
Accessori : spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia, bocchetta imbottiti integrata
Lunghezza cavo 6 m
Codice prodotto RO5485EA

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail