Hoover Xarion XP71_XP10

Oggi in questa recensione vi parleremo dell’aspirapolvere Hoover Xarion XP71_XP10, elettrodomestico che appartiene ad una fascia di prezzo media, abbastanza silenzioso e molto pratico con la vaschetta raccogli-polvere svuotabile e filtro HEPA. Con un raggio d’azione di 9 metri, l’Hoover Xarion XP71_XP10 h ha 3 spazzole capace di adattarsi bene ad ogni tipo di superficie. Leggete le nostre opinioni a riguardo, se volete risparmiare tempo, direttamente nella sezione “Conclusioni” per una sintesi della recensione!

Valutazione I Migliori On-Line

Hoover Xarion XP71_XP10

Hoover Xarion XP71_XP10: Accessoriato e Flessibile

L’ Hoover Xarion XP71_XP10 è un aspirapolvere accessoriato: basterà inserire gli accessori devono nell’estremità inferiore del tubo, combinando diverse funzioni in un unico dispositivo che garantisce molta flessibilità. Ruotando il dispositivo è possibile raggiungere aree difficili, e la bocchetta 3 in 1 può essere riposta sotto l’impugnatura del tubo flessibile.

La capacità della cassetta: dello Hoover Xarion XP71_XP10 è di 1.5 lt e, tra le spazzole incluse, c’è la Hard Floor Extra, indicata per i pavimenti duri, la Carpet Extra, per i tappeti, e la Parquet Extra. Questo aspirapolvere ha anche ruote gommate per non rovinare i pavimenti, e il suo raggio d’azione è di 9 m. La rumorosità dell’ Hoover Xarion XP71_XP10 è inoltre anche abbastanza ridotta, di 79 dBa, seppure non sia tra i più silenziosi sul mercato.

Filtro HEPA ma da pulire spesso

Quando la polvere raggiunge l’indicatore di livello massimo, è bene svuotare il contenitore raccoglipolvere dell’ Hoover Xarion XP71_XP10, in modo da garantirgli prestazioni ottimali, non permettendo che la polvere si accumuli oltre il livello massimo. L‘aspirapolvere Hoover Xarion XP71_XP10 è anche dotato di un’unità composta da un microfiltro in spugna e da un filtro Hepa ma, per mantenere prestazioni ottimali, bisogna rimuovere spesso i filtri e picchiettarli contro il lato del cestino per eliminare la polvere.

I filtri in teoria devono essere lavati ogni 3 mesi oppure ogni volta che la polvere in essi contenuta risulti eccessiva, cosa che avviene spesso prima di questo lasso di tempo. L’aspirazione dell’aspirapolvere Hoover Xarion XP71_XP10 è buona grazie alla tecnologia multiciclonica ma, rispetto ad altri modelli con caratteristiche analoghe, potrebbe migliorare: inoltre altro aspetto che si può migliorare è il peso, di 6 kg e che rende dunque questo aspirapolvere Hoover un po’ macchinoso da portare su e giù per la casa, specialmente se a più piani.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, secondo le nostre opinioni l’aspirapolvere Hoover Xarion XP71_XP10 è un buon prodotto ma a cui possono essere apportate delle migliorie, come ad esempio il peso, che è abbastanza consistente, e il filtro, che va cambiato spesso. Anche l’aspirazione, sebbene sia buona grazie alla tecnologia multiciclonica, è perfettibile, specialmente in relazione al prezzo che è comunque di fascia media e non bassa. Buone però le tre spazzole per tutte le superfici.

Vantaggi:

  • Buone spazzole per tutte le superfici
  • Aspirazione con tecnologia multiciclonica
  • Abbastanza silenzioso

Svantaggi:

  • Un po’ pesante
  • Il filtro va pulito spesso

Caratteristiche tecniche:

  • Brand Hoover
  • Modello: 39001151
  • Colore Nero/Rosso
  • Peso articolo 6 Kg
  • Dimensioni prodotto 60 x 33 x 32,4 cm
  • Capacità: 1.5 litri
  • Wattaggio 700 watt
  • Classe di efficienza etichetta energetica A to G
  • Consumo annuo di energia 27 kilowatt_hours
  • Rumorosità 79 dB
  • Caratteristiche speciali aspirapolvere a traino senza sacco. Livello di potenza sonora dBA: 79. Filtri HEPA lavabili. Tecnologia multiciclonica AirvolutionTM. Capacità cassetta: 1.5 lt. Spazzole: Hard Floor Extra, Carpet Extra, Parquet Extra. Ruote gommate. Raggio d’azione: 9 m.

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail