Hoover Telios Plus

Oggi parliamo dell’ Hoover Telios Plus, aspirapolvere a traino con sacco e con sistema di filtraggio con filtro Hepa per un’efficacia di filtrazione A. Anche l’indice di efficienza energetica è di classe A con una potenza di 700 W ed un consumo di 27 kWh/anno.
Ottimo set di accessori che comprende ben tre spazzole pavimento e tre bocchette piccole.

Valutazione I Migliori On-Line

Hoover Telios Plus

Hoover Telios PlusRisparmio energetico

Il rapporto tra consumo energetico e forza aspirante è sicuramente uno dei punti forti di questo aspirapolvere leggero e dal design classico. Infatti, nonostante la potenza contenuta del motore di ha un’aspirazione davvero potente che fa aderire perfettamente le spazzole alle superfici che si attaccano con un vero e proprio effetto ventosa che può rendere quasi difficoltoso lo scorrimento, anche se questo può essere percepito come un difetto, da noi viene considerato senz altro un pregio in quanto indice della grande forza aspirante dell’ Hoover Telios Plus. L‘aderenza della spazzola garantisce inoltre la cattura anche della polvere che viene bloccata dalla spazzola e mantenuta all’interno del sacchetto senza possibilità di “fuga”. Grazie poi alle rotelle poste nella parte posteriore delle spazzole potrete farle scorrere più facilmente.
La regolazione elettronica della potenza inoltre, permette di regolare la forza di aspirazione in base alla superficie da trattare.

Hoover Telios PlusAccessori completi

Altro punto a favore del Hoover Telios Plus è il ricco set di accessori inclusi, ben 6.
Le tre spazzole per pavimento: spazzola per pavimenti duri (la performance su pavimenti duri è A), spazzola per parquet e spazzola per tappeti e moquette, sono perfette per chi in casa ha diversi tipi di superfici da pulire ed evitano di dover acquistare degli accessori a parte.
Ci sono poi altre tre bocchette più piccole: la bocchetta per le fessure, una spazzola piccola per gli imbottiti e la spazzola a pennello particolarmente adatta per pulire i mobili. Tutte e tre possono comodamente essere riposte nel vano porta-accessori integrato nel corpo dell’aspirapolvere, in questo modo le avrete sempre in ordine e a portata di mano.
Il cavo, dotato di meccanismo di riavvolgimento automatico con, ha una buona lunghezza (fino a 9 metri) e, grazie anche al tubo telescopico, permette una buona capacità d’azione.

 

Hoover Telios PlusManeggevole

Le due grandi ruote posteriori e il ruotino girevole centrale fanno si che l’Hoover Telios Plus si muova bene lasciandosi trascinare con facilità.
Inoltre, il tubo flessibile è inserito nel corpo dell’aspirapolvere tramite un meccanismo che gli permette di muoversi a 360º evitando così che si attorcigli e rendendo più agevoli i movimenti.
Poco rumoroso, ha un’emissione di soli 83 db ed ed è anche abbastanza leggero ( 4,9 kg ) facilitandone così il trasporto.
Ultima nota: la capienza, questo modello di Hoover è abbastanza capiente e può contenere fino a 3,5 l di sporco prima di dover sostituire il sacchetto. La spia di segnalazione di “sacco pieno” poi è particolarmente utile.

 

Hoover Telios Plus

Conclusioni

L’Hoover Telios Plus è in definitiva un buon aspirapolvere a traino con sacco con un ottimo consumo energetico e un’elevata potenza aspirante.
Il rapporto qualità/prezzo è dunque molto buono, tenendo anche presente del set di accessori completo per trattare tutti i tipi di pavimento e superfici.
Il filtro HEPA è lavabile, ma consigliamo di consultare il costruttore per sapere ogni quanto vada sostituito.

Vantaggi:

  • basso consumo energetico (classe A)
  • potente
  • ottima aspirazione su pavimenti duri
  • set di spazzole completo
  • leggero
  • maneggevole
  • buona capacità d’azione
  • buon rapporto qualità prezzo
  • vano porta-accessori
  • spia sacco pieno

Svantaggi:

  • costi aggiuntivi dovuti alla sostituzione dei sacchetti
  • costi aggiuntivi dovuti alla sostituzione del filtro

Caratteristiche tecniche:

Potenza : 700
Indice di efficienza energetica: A
Performance su pavimenti duri: A
Efficacia di filtrazione: A
Livello di potenza sonora dBA: 83
Consumo energetico medio annuale(KWh/year):27
Filtro HEPA
Spazzole: Hard Floor extra, Parquet extra
Regolazione elettronica della potenza
Spia sacco pieno
Tubo telescopico
Tubo rotante a 360°
Accessori a bordo: – Bocchetta fessure – Spazzola per gli imbottiti – Spazzola a pennello
Raggio d’azione: 9 m
Riavvolgimento automatico del cavo
Peso: 4,9 kg

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail