Hoover Sprint Evo

Oggi parliamo dell’aspirapolvere a traino senza sacco Hoover Sprint Evo, aspirapolvere classico con una buona potenza aspirante e con efficienza energetica di classe B con un consumo annuo contenuto di 34 kWh/anno.
Grazie al sistema di filtraggio con filtro HEPA l’Hoover Sprint Evo evita il fastidioso problema del cambio dei sacchetti.

Valutazione I Migliori On-Line

Hoover Sprint Evo

Hoover Sprint EvoRisparmio energetico

L’Hoover Sprint Evo è un aspirapolvere molto classico dalle funzionalità essenziali, tra le sue caratteristiche positive, oltre al sistema di filtraggio senza sacco, c’è sicuramente l’aspetto di risparmio energetico.
Pur non classificandosi nella massima categoria in quando ad efficienza energetica si piazza comunque in un ottimo secondo posto vantando una classe energetica B. Il consumo annuo è infatti decisamente contenuto con soli 34 kWh/anno nonostante una potenza del motore di 850 W.
La potenza aspirante è buona, anche se non eccezionale, in particolare modo sui pavimenti duri (classe C), mentre fatica un po’ di più sui tappeti (classeF).

 

Hoover Sprint EvoComodità e aria pulita

L’altro aspetto positivo è l’assenza del sacco di raccolta dello sporco che viene invece catturato nel contenitore trasparente della capienza di 1,5 litri.
Essendo fatto in plastica trasparente vi permette di tenere sempre sotto controllo la qualità di polvere accumulata in modo da poterlo svuotare facilmente una volta pieno, può inoltre essere lavato eliminando così tutta la polvere eventualmente rimasta sulle pareti.
Anche il filtro HEPA è lavabile, vi consigliamo di levarlo sotto l’acqua e di farlo asciugare per bene prima di reinserirlo. La frequenza con cui va pulita è ovviamente in relazione all’utilizzo dell’aspirapolvere, ma è comunque meglio levarlo abbastanza di frequente per evitare che l’accumulo delle polveri lo intasi riducendo di conseguenza l’efficienza di aspirazione.
Contattate direttamente il costruttore in caso di dubbi e per sapere ogni quanto va sostituito.

 

Leggero ma con pochi accessori

Decisamente leggero con i suoi 3,8 kg l’Hoover Sprint Evo è semplice da spostare e maneggevole grazie anche al cavo di 5 metri, con dispositivo di avvolgimento integrato, che offre una buona capacità d’azione e di movimento.
Gli accessori di questo modello sono un po’ carenti, è prevista infatti la presenza solo della spazzola 2 in 1 per pulire sia i pavimenti duri che tappeti e moquette.
La potenza d’aspirazione però è regolabile e può essere aumentata e diminuita in base alle necessità

 

Hoover Sprint EvoConclusioni

L’Hoover Sprint Evo è un aspirapolvere senza infamia ne lode che svolge il suo compito primario di pulizia dei pavimenti con prestazioni buone ma, non particolarmente elevate e con un consumo energetico basso.
Il set di accessori inclusi è davvero stringato e contempla solo una spazzola multi-funzione per pavimenti e tappeti. Il prezzo è contenuto e non ha i costi aggiuntivi del cambio dei sacchetti, ma a nostro parere resta comunque troppo elevato per la qualità offerta, vi consigliamo anche di consultare l’assistenza tecnica per sapere se e ogni quanto il filtro vada sostittuito ed il suo costo.

Vantaggi:

  • consumi energetici bassi (classe di efficienza B)
  • filtro HEPA
  • leggero
  • buona capacità d’azione

Svantaggi:

  • rapporto qualità/prezzo poco favorevole
  • Solo una spazzola in dotazione
  • fragile
  • non particolarmente capiente

Caratteristiche tecniche:

Brand: Hoover
Modello: SE81_SE20
Colore: Grey, Red
Peso articolo: 3,8 Kg
Dimensioni prodotto: 33,4 x 47,5 x 29,5 cm
Capacità: 1.5 litri
Wattaggio: 850 watt
Rumorosità: 85 dB
Caratteristiche speciali: Dispositivo di avvolgimento cavo integrato
Potenza variabile
Spazzola 2 in 1
Lunghezza cavo: 5 m
Classe energetica: B
Efficienza pulizia pavimenti: C
Efficienza pulizia tappeti: F
Filtro : HEPA

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail