Hoover Floormate Plus FL700

Oggi parliamo del Hoover Floormate Plus FL700 aspirapolvere verticale con tripla funzione: aspira, lava e asciuga i pavimenti. Pratico e semplice da usare, semplifica le operazione di pulizia dei pavimenti grazie alla possibilità di lavare e aspirare allo stesso tempo e, con la funzione “asciuga” che aspira l’acqua in eccesso, lascia le superfici pronte per essere calpestate.

Valutazione I Migliori On-Line

Hoover Floormate Plus FL700

Hoover Floormate Plus FL7003 in 1: funzione “aspira”

La caratteristica principale del FL700 di Hoover è ovviamente quella di sintetizzare in un unico elettrodomestico ben tre funzioni, in modo da diminuire i tempi dedicati alla pulizia dei pavimenti, evitando di dover aspettare che si asciugano.
Con una potenza massima di 700 W, il Floormate Plus FL700 ha una buona forza aspirante anche se non può certo essere paragonata a quella di un’aspirapolvere di nuova generazione della stessa categoria di Wattaggio.
Quando viene utilizzata la funzione “aspira” da sola, le spazzole rotanti vengono automaticamente alzate per poter aspirare più agilmente polvere e altri residui che una volta catturati vengono depositati nel contenitore di raccolta con l’acqua sporca. A causa però della forma della scopa, risulta difficile raggiungere e pulire accuratamente gli angoli e il battiscopa, la spazzola infatti è abbastanza ingombrante e difficoltosa da manovrare negli spazi più piccoli ( ad esempio intorno ai mobili ). Mentre sotto ai letti e ai mobili il suo passaggio è praticamente impossibile a causa del manico che non si piega più di tanto. Il nostro consiglio è pertanto quello di passare precedentemente un aspirapolvere tradizionale in modo da togliere meglio la polvere soprattutto dai punti sopracitati,
Proprio per questi motivi l’Hoover Floormate Plus FL700Il non è da intendersi come un vero e proprio sostituto dell’aspirapolvere, ma più come un valido aiutante per svolgere più operazioni allo stesso tempo.

 

Hoover Floormate Plus FL7003 in 1: funzione “lava”

Questa funzione è probabilmente la più comoda delle tre: grazie infatti ad un sistema a sei spazzole rotanti “Soft Touch” e al dispensatore di acqua e detergente, il Floormate Plus FL700 pulisce in modo eccellente tutti i tipi di pavimento evitando la fastidiosa operazione di risciacquo dello straccio.
Per pulire in modo ottimale, le spazzole vengono abbassate automaticamente e girando creando un leggero attrito sulla superficie da lavare rendendo un po’ difficoltoso lo scorrimento, in particolare sui pavimenti grezzi.
Il contenitore dell’acqua da 0,95 l, può essere riempito sia con acqua fredda che con acqua calda/tiepida ( la macchina di per sé  non scalda) che può essere dosata a seconda delle esigenze grazie alla levetta posta sull’impugnatura e spruzzata direttamente sulle spazzole assieme al detergente.
Usando contemporaneamente la funzione aspira, l’acqua in eccesso viene automaticamente eliminata e finisce nell’apposito contenitore di raccolta. In questo modo lo sporco rimosso dalle spazzole viene immediatamente eliminato dai pavimenti.
Il dispenser per il detergente può essere riempito sia con l’apposito detergente di Hoover sia con altri prodotti, non troppo aggressivi ne schiumogeni.

 

Hoover Floormate Plus FL7003 in 1: funzione “asciuga”

L’ultima funzione del Hoover Floormate Plus FL700 è quella di asciugare i pavimenti togliendo tutta l’acqua dalle superfici in modo da renderli nuovamente calpestabili in pochi minuti.
Particolarmente comoda e utile soprattutto durante l’inverno quando quest’operazione di solito richiede tempi particolarmente lunghi.
L’Hoover Floormate Plus FL700 in realtà non svolge una vera e propria azione di asciugatura, non emette infatti né aria né calore, ma grazie alla potente forza aspirante aspira tutta l’acqua rimasta dalla superficie lavata in precedenza, lasciandola solo leggermente umida.

 

Hoover Floormate Plus FL700

Conclusioni:

L’Hoover Floormate Plus FL700 è un utile alleato in casa studiato per trattare pavimenti duri, grazie alla sua tripla azione: aspira, lava e asciuga i pavimenti.
A causa di questa sua particolarità questo modello non è adatto alla pulizia o al lavaggio dei tappeti.
Facile da usare, è però un po’ scomodo da manovrare a causa dell’ingombro e del peso abbastanza consistente ( 7 kg ).
La pulizia invece è semplice e veloce: i due contenitori per l’acqua sporca/pulita si rimuovono facilmente e si sciacquano sotto l’acqua così come il filtro. Consigliamo inoltre di asciugare le spazzole con uno straccio prima di riporlo per evitare che sgocciolino.
Le ruote gommate e il cavo di 8 metri garantiscono una buona capacità d’azione.

Vantaggi:

  • 3 funzioni: aspira, lava e asciuga
  • facile da usare e da pulire
  • lava bene aspirando allo stesso tempo lo sporco rimosso
  • aspira lasciando il pavimento solo leggermente umido
  • dispenser detergente
  • ruote gommate
  • cavo lungo

Svantaggi:

  • poco maneggevole non arriva negli angoli o sotto i mobili
  • pesante

Caratteristiche tecniche:

Brand: Hoover
Modello: 39100327
Colore: Blue
Peso articolo: 7 Kg
Dimensioni prodotto: 47,5 x 71,5 x 40,5 cm
Capacità: 0.95 litri
Wattaggio: 700 watt
Lava, asciuga e aspira pavimenti
Contenitore acqua pulita
Contenitore acqua sporca
Dispenser per detergente
Filtro lavabile
6 spazzole rotanti “Soft Touch”
Ruote gommate
Lunghezza cavo: 8 m

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail