Dyson DC63 Allergy

Oggi parliamo del Dyson DC63 Allergy, aspirapolvere a traino senza sacco e con filtro lavabile permanente, è il modello più piccolo del marchio inglese, leggero e super compatto che, nonostante le dimensioni ridotte, offre prestazioni di un apparecchio di dimensioni standard.
Il “piccolino” di casa Dyson è leggero da trasportare, pesa soli 4, 8 kg, e può essere riposto facilmente anche in spazi ristretti.

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC63 Allergy

Dyson DC63 AllergyPiccolo ma potente

Il Dyson DC63 Allergy si avvale del motore digitale Dyson V4, frutto di un lungo lavoro di sviluppo, è uno dei più piccoli motori da 1150 W completamente integrati al mondo.
I sistemi meccanici, elettrici ed aerodinamici sono tutti integrati per un prodotto efficiente, a densità di potenza e con un diametro di soli 85 mm.
Grazie proprio a questo sistema di motore il DC63 garantisce le prestazioni di un apparecchio di dimensioni standard con una potenza di aspirazione di 174AW,ma occupando uno spazio davvero ridotto di soli 253 x 361 x 193mm.
Il peso contenuto, le dimensioni ridotte e l’estrema maneggevolezza sono le caratteristiche principali di questo elettrodomestico che, pertanto, è particolarmente adatto per case di piccole dimensioni o su più livelli: può essere infatti facilmente tenuto in mano mentre si puliscono le scale.

Tecnologia multiciclonica

Dyson DC63 Allergy

Come i suoi fratelli maggiori anche il Dyson DC63 Allergy è dotato di un sistema di filtraggio estremamente efficiente grazie alla tecnologia ciclonica brevettata da Dyson, tecnologia Radial Root Cyclone™, che cattura una maggiore quantità di sporco. Il sistema di cicloni permette una maggiore efficienza del flusso riducendo le turbolenze, conservando la pressione dell’aria e garantendo una forza d’aspirazione costante. In questo modo vengono estratte una maggiore quantità di particelle microscopiche, fino a 0,5 micron, rimuovendo così più polvere, allergeni e peli di animali dalle vostre abitazioni.
Il Dyson DC63 Allergy è poi particolarmente adatto alle persone allergiche grazie ai suoi filtri lavabili e permanenti in materiale filtrante di qualità superiore che emettono nell’ambiente aria più pulita.
Inoltre, i vari componenti sono collocati all’interno della sfera, che funge anche da ruota, e che viene sottoposta a trattamento acustico con materiali isolanti che assorbono l’energia sonora, senza compromettere le prestazioni di pulizia dell’apparecchio, per un’emissione sonora di 81 db.

 

Dyson DC63 AllergyPiccolo e robusto

Il corpo macchina, in ABS policarbonato, è compatto e robusto, costruito con materiali resistenti così come gli accessori.
Questo modello prevede una fornitura di accessori base che comprende: la spazzola Dual Mode per tutti i tipi di pavimento con regolazione dell’aspirazione ( si può scegliere tra un’aspirazione potente per la pulizia quotidiana e una costante e intensa per i tappeti e i pavimenti molto Dyson DC63 Allergysporchi), la bocchetta multiuso a lancia con setole retraibili per gli angoli più difficili da raggiungere e la bocchetta per imbottiti.
Date le dimensioni ridotte, il contenitore per lo sporco non è molto capiente e può arrivare fino ad un massimo di 0,5 l, facile da rimuovere e da pulire poiché è sufficiente premere il pulsante per rilasciare lo sporco.
Il cavo con avvolgimento automatico è invece lungo 5 metri per una capacità d’azione di 7,98 m.

 

Dyson DC63 Allergy

Conclusioni

Il Dyson DC63 Allergy, pur essendo il modello più piccolo della Dyson, mantiene delle prestazioni davvero eccezionali e non ha nulla da invidiare a modelli più grandi. Le dimensioni ridotte lo rendono ovviamente meno capiente e meno adatto alla pulizia di ambienti molto grandi, ma ha dalla sua un’estrema maneggevolezza, facile da spostare e da trasportare, è il candidato perfetto per chi non ha molto spazio a disposizione ( si ripone facilmente occupando pochissimo spazio ) o per chi, avendo scale in casa, non vuole faticare troppo alzandolo.

Vantaggi:

  • piccolo e compatto
  • leggero
  • maneggevole
  • tecnologia multiciclonica Dyson
  • elevate prestazioni
  • robusto
  • filtro permanente lavabile in materiali di qualità superiore
  • ottimo rapporto dimensioni/ prestazioni

Svantaggi:

  • classe energetica D

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC63 Allergy
Colore: Stainless steel
Peso articolo: 4,8 Kg
Dimensioni prodotto: 20,1 x 38,2 x 25,3 cm
Capacità: 0.5 litri
Wattaggio: 1050 watt
Rumorosità: 81 dB
Caratteristiche speciali: spazzola DualMode, Bocchetta a lancia, bocchetta divani inclusi
Classe energetica 😀
Consumo energetico annuo: 46
Classe di rimozione sporco dai tappeti: e
Classe di rimozione sporco dai pavimenti: b
Classe di re-emissione polvere: a

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
  • Irene_migliorionline

    Buongiorno Veronica,

    sono due modelli che si equivalgono, forse il Moulinex Cuisine Companion ha una scelta maggiore di ricette e un ricettario più ampio a cui fare riferimento.

    Cordiali saluti,

    Irene