Dyson DC62 Senza Filo

Oggi parliamo dell’aspirapolvere senza filo Dyson DC62 Senza Filo, evoluzione del modello DC45 con ben il 50% di potenza in più grazie alla tecnologia del motore digitale Dyson V6. Con 15 cicloni disposti in due schiere per ottimizzare la forza d’aspirazione pur mantenendo un design super compatto e leggero.
La pratica stazione di ricarica consente di riporlo occupando davvero pochissimo spazio e di ricaricarlo con un’autonomia di 20 minuti.

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC62 Senza Filo

Dyson DC62 Senza FiloMotore V6 più efficiente

Il Dyson DC62 Senza Filo è molto simile al DC45, anche se leggermente più leggero e capiente,la differenza sostanziale però sta nel motore: il nuovo motore digitale Dyson V6 ad alta densità di potenza offre il doppio di forza di aspirazione rispetto altri aspirapolvere senza filo e raggiunge fino a 110.000 giri al minuto, generando una potenza di Dyson DC62 Senza Filoaspirazione unica per un aspirapolvere senza filo grazie ad una tecnologia ad impulsi digitali e un magnete al neodimio. Quando si tratta di aspirapolvere senza filo si deve spesso scendere a compromessi in fatto di peso o di aspirazione, perché si è costretti a scegliere tra motori potenti ed ingombranti o piccoli ma poco potenti. Dyson, grazie alla tecnologia del motore digitale V6, riesce invece ad offrire aspirapolvere senza filo compatti, leggeri e potenti. Grazie al motore ottimizzato ad alti giri, questo piccolo elettrodomestico ha quindi un’ottima capacità aspirante che va dai 28AW ai 100 AW in modalità boot per un consumo di 350 W. La batteria al nichel manganese cobalto permette un’autonomia di 20 minuti che può essere sfruttata al massimo grazie alla leva a rilascio istantaneo che ne ottimizza la carica. Questo significa che l’aspirapolvere funziona solo quando la leva è tenuta premuta e si blocca quando viene rilasciata, ad esempio durante i tempi morti degli spostamenti, in questo modo la carica della batteria viene utilizzata esclusivamente per pulire.

 

Dyson DC62 Senza FiloTecnologia multiciclonica

L‘efficenza d’aspirazione pari a quella di apparecchi a filo, oltre che dalla potenza del motore, è assicurata anche dalla brevettata tecnologia multiciclonica Dyson 2 Tier Radial: i 15 piccoli cicloni, disposti sue due schiere, lavorano in parallelo per incrementare il flusso d’aria e catturare la polvere più fine creando potenti forze centrifughe con un flusso d’aria costante che cattura lo sporco e la polvere trattenendoli all’interno del contenitore. In questo modo si evita che le micro particelle di polvere raggiungano il filtro intasandolo con una conseguente perdita d’aspirazione.
La modalità boot inoltre, permette di selezionare la potenza fornendo 6 minuti di maggiore aspirazione per i compiti più difficili.
Il filtro post-motore anallergico è lavabile e permanente eliminando così i costi aggiuntivi dovuti al cambio del filtro. Inoltre, grazie alla sua alta efficienza espelle aria più pulita di quella che respiriamo normalmente.

 

Dyson DC62 Senza FiloPraticità ed efficienza

Caratteristica principale del Dyson DC62 Senza Filo è sicuramente l’estrema maneggevolezza data dal peso contenuto,appena 2 kg, che permette di spostarlo tranquillamente per tutta la casa e senza fatica e, all’occorrenza, si può trasformare in un portatile attaccando gli accessori direttamente al corpo dell’ aspirapolvere, particolarmente utile per pulire le scale ad esempio o per gli interni dell’auto
Il baricentro situato in prossimità dell’impugnatura con il motore e le batterie posizionati direttamente sopra e sotto l’impugnatura, fa si che Dyson DC62 Senza Filol’estremità dell’apparecchio risulta più leggera ed è facilmente manovrabile per pulire facilmente dal pavimento al soffitto.
Piccolo e sottile, il Dyson DC62 pulisce senza problemi anche sotto i mobili o negli spazi più ristretti dimostrandosi decisamente più pratico di un tradizionale aspirapolvere verticale.
La pratica stazione di ricarica consente anche di riporre gli accessori aggiuntivi oltre ovviamente a ricaricare l’apparecchio che in questo modo è sempre pronto per l’uso. La speciale batteria di cui è dotato è progettata appositamente per non deteriorarsi lasciando l’aspirapolvere nella sua base quando non viene utilizzato.

 

Dyson DC62 Senza FiloAccessori

Il Dyson DC62 ha anche una dotazione di accessori essenziale, ma completa perfetta per chi non ha esigenza di usare spazzole specifiche.
La spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio permette una migliore rimozione della polvere: grazie alla combinazione dei filamenti in fibra di carbonio e delle setole rigide in nylon per rimuovere la polvere fine dai pavimenti e lo sporco annidato dai tappeti. Le setole coprono tutta l’ampiezza della spazzola, che viene quindi interamente sfruttata per la pulizia.
Ci sono poi la bocchetta a lancia e quella multifunzione con le setole retraibili, la prima serve per raggiungere gli spazi più difficile e per pulire bene nelle fessure, mentre la seconda può essere usata in diversi modi ad esempio, utilizzandola con le setole, è perfetta per pulire i mobili.
Il contenitore dello sporco ha una capienza di 0,4 l, leggermente maggiore del modello precedente, ed è comodo da smontare e da pulire, è sufficiente infatti premere il pulsante per rilasciare lo sporco.

 

Dyson DC62 Senza Filo

Conclusioni

Il Dyson DC62 è un aspirapolvere senza filo piccolo e super leggero adatto per le pulizie di tutti i giorni grazie alla sua estrema maneggevolezza. Anche se non rappresenta un vero e proprio sostituto di un aspirapolvere a filo tradizionale ha comunque una buona potenza che permette una pulizia accurata. Il rapporto tra capacità aspirante,consumo e dimensioni è davvero ottimo anche se il prezzo è comunque abbastanza elevato. Tenete presente però che l’autonomia di 20 m potrebbe non essere sufficiente per coprire spazi grandi e che il contenitore ha una capienza di soli 0,4 l.

Vantaggi:

  • piccolo e super leggero
  • maneggevole
  • stazione di ricarica docking station
  • buona aspirazione
  • senza filo
  • tecnologia multiciclonica
  • ottimo rapporto potenza/dimensioni
  • leva di ottimizzazzione della carica
  • regolazione di potenza
  • motore digitale di ultima generazione

Svantaggi:

  • poco capiente

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC62
Colore: Purple
Peso articolo: 2 Kg
Dimensioni prodotto: 21,1 x 20,8 x 118 cm
Capacità: 0.4 litri
Wattaggio: 350 watt
Voltaggio: 22.2 volt
Autonomia: 20 Minuti
Accessori: spazzola motorizzata in fibra di carbonio, bocchetta a lancia e bocchetta accessorio combinazione
Cavo del caricatore di alta qualità 22,2 V
batteria al nichel-manganese-cobalto 8Lithium ioni di litio
Design resistente, ABS e materiali in policarbonato
Dyson Digital Motor V6
Tempo di carica: 3,5 ore di ricarica direttamente
lunghezza del cavo: 1,8 metri
Pre-filtro motore: lavabile (una volta al mese)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail