Dyson DC52 Allergy Care

Oggi parliamo del Dyson DC52 Allergy Care: l’unico aspirapolvere a traino senza sacco e senza filtri da pulire o sostituire grazie all’innovativa Tecnologia ciclonica Dyson Cinetic™ di elevata efficienza. Studiato appositamente per i soggetti allergici e approvato dalla British Allergy Foundation (BAF) e dal Service Allergie Suisse. Sigilli di garanzia conferiti ai prodotti che limitano, riducono o eliminano gli allergeni dall’ambiente dei soggetti allergici e che assicurano prestazioni di separazione e di aspirazione costante al fine di garantire l’assenza di perdite di efficacia.

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC52 Allergy Care

Dyson DC52 Allergy CareaTecnologia ciclonica Dyson Cinetic™

Il Dyson DC52 Allergy Care si avvale dell’ultimo ritrovato della tecnologia brevettata da Dyson: la Tecnologia ciclonica Dyson Cinetic™. Ancora più efficiente rispetto alle precedenti, questo sistema è dotato di ben 54 cicloni con punte oscillanti che, vibrando ad alta frequenza, prevengono l’otturazione dell’apertura del ciclone e sono in grado di separare la polvere in modo talmente efficace che non è necessaria la presenza di un filtro pre-motore, mentre il filtro post-motore non richiede manutenzione e non deve essere quindi lavato o sostituito, eliminando così il rischio di perdita di aspirazione e di costi aggiuntivi.
Questa speciale tecnologia, unita ad un’elevata potenza del motore di 1300 W, permette una forza d’aspirazione davvero notevole di 263aW rimuovendo senza problemi lo sporco su tutte le superfici.
Di contro, con un consumo annuo di 45 Kwh/anno questo aspirapolvere rientra nella classe di efficienza energetica D, con consumi un po’ più elevati rispetto ad altri modelli del marchio e con costo decisamente maggiore.

 

Dyson DC52 Allergy CareManeggevole e facile da pulire

Ritroviamo anche in questo modello la Tecnologia Ball con meccanismo di sterzata centrale per seguire con precisione e agilità tutti i vostri movimenti movimenti.
La grande sfera che funge da ruota serve anche come contenitore dei vari componenti, da elettronici,al motore, dal filtro pre-motore al cavo di alimentazione di 6,5 m. Spostando in questo modo il baricentro verso il basso e garantendo così la stabilità dell’apparecchio. La sfera viene inoltre sottoposta ad trattamento acustico con materiali isolanti che assorbono l’energia sonora, senza compromettere le prestazioni di pulizia dell’apparecchio.
Dyson DC52 Allergy CareIl Dyson DC52 Allergy Care, con un’emissione sonora di 83db, è relativamente silenzioso, ma se siete alla ricerca di un aspirapolvere ad alte prestazione e con una silenziosità maggiore vi consigliamo di orientarvi su altri modelli come, per esempio, il Dyson DC37C Total Allergy.
Atra caratteristica di questo modello è l’estrema facilità di pulizia infatti, oltre a non avere filtri da lavare stagionalmente, il contenitore della capienza di 2 l di stacca facilmente dal corpo centrale e si svuota semplicemente premendo il pulsante per rilasciare lo sporco.

 

Dyson DC52 Allergy CareAccessori completi

Il set di accessori inclusi di questo modello è davvero notevole e prevede ben due spazzole per i pavimenti: la spazzola Dual Mode e Spazzola Musclehead.
La prima è adatta a tutti i tipi di pavimento e , grazie alla regolazione dell’aspirazione, permette un’aspirazione potente per la pulizia quotidiana e un’aspirazione efficace per i tappeti e i pavimenti molto sporchi.
La seconda invece si regola automaticamente a seconda della tipologia di pavimento e, grazie al profilo sottile, è perfetta per pulire anche sotto i mobili bassi.
Dyson DC52 Allergy CareCi sono poi tre spazzole più piccole: una spazzola extra-morbida con fibre di carbonio per i mobile e le superfici più delicate, la bocchetta a lancia combinata con setole retraibili e la bocchetta per gli imbottiti.
Tutti gli accessori sono facili da sganciare e da pulire costruiti in materiali resistenti così come il corpo centrale in ABS policarbonato con 5 anni di garanzia su parti e manodopera.

 

Dyson DC52 Allergy Care

Conclusioni

Grazie al sistema ciclonico Dyson Cinetic™ il Dyson DC52 Allergy Care è un aspirapolvere con elevata potenza aspirante con prestazioni di separazione dello sporco e di aspirazione costanti, particolarmente adatto ai soggetti allergici e certificato dalla British Allergy Foundation (BAF) e dal Service Allergie Suisse.
Potente e super efficiente, ma con consumi non troppo contenuti, questo modello nonostante il design moderno e compatto è anche abbastanza pesante: 7,8 kg, non particolarmente adatto quindi se avete una casa su più livelli.

Vantaggi:

  • Tecnologia ciclonica Dyson Cinetic™
  • adatto per persone allegiche
  • elevata potenza aspirante
  • non ha filtri da lavare o sostituire
  • maneggevole
  • robusto
  • contenitore capiente
  • facile da pulire
  • buon set di accessori

Svantaggi:

  • pesante
  • classe energetica

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC52 Allergy Care
Colore: Grey, Violet
Peso articolo: 7,8 Kg
Dimensioni prodotto: 507 x 261 x 368mm
Capacità: 2 litri
Wattaggio: 1300 watt
Voltaggio: 230 volt
Classe di efficienza etichetta energetica: D
Consumo annuo di energia: 45
Classe di prestazione di pulizia su tappeti: b
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti: a
Classe di re-emissione della polvere: a
Rumorosità: 83 dB
Lunghezza cavo: 6,5 m
Capacità d’azione: 10 m
Caratteristiche speciali: tubo telescopico e flessibile, spazzola musclehead, spazzola Dual mode con controllo dell’aspirazione,spazzola extra-morbida con fibre di carbonio,bocchetta lancia combi, bocchetta aspirazione divani inclusi

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail