Dyson DC51 Multifloor

Oggi parliamo del Dyson DC51 Multifloor, aspirapolvere verticale compatto e poco ingombrante, ma con le prestazioni di un aspirapolvere di dimensioni standard.
Fratellino minore dell’altro verticale Dyson, il DC42 Allergy, ne riprende la linea moderna ed accattivante in proporzioni più ridotte, leggero e maneggevole è però meno capiente e con un consumo leggermente più elevato.

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC51 Multifloor

Dyson DC51 MultifloorCicloni 2 Tier Radial™

Il Dyson DC51 Multifloor si avvale di una tecnologia Cicloni 2 Tier Radial™, tecnologia leggermente diversa rispetto a quella utilizzata dal DC42, con 19 cicloni disposti su due schiere che funzionano in parallelo,per aumentare il flusso d’aria e così garantire un’aspirazione ugualmente potente nonostante le dimensioni contenute. La tecnologia al suo interno infatti non è stata semplicemente “ristretta”,ma completamente riprogettata per offrire alte prestazioni di aspirazioni, 160 AW, in uno spazio ridotto (766 x 354 x 310mm).
I cicloni più piccoli, generando forze centrifughe più potenti ed un intenso flusso d’aria, catturano una maggiore quantità di polvere microscopica fino a 0,5 micron (la polvere che contiene gli allergeni e i batteri) emettendo così aria più pulita.

 

Dyson DC51 MultifloorLeggero e compatto

Con soli 5,4 kg di peso il Dyson DC51 Multifloor è l’aspirapolvere verticale Dyson più compatto, leggero da trasportare, può essere facilmente riposto anche in spazi ristretti.
Come tutti i prodotti Dyson anche il DC51 Multifloor è costruito per durare: la struttura è in ABS policarbonato, solida e resistente come anche gli accessori.
Pratico, maneggevole e facilmente manovrabile grazie alla sfera rotante che funge anche da contenitore per i vari componenti, e che rende il design di questo elettrodomestico decisamente moderno ed accattivante.
Dyson DC51 MultifloorDi contro, il tubo e l’asta a rilascio istantaneo sono un po’ corti e difficili da manovrare.
Date le dimensioni ridotte la capienza non è il punto forte di questo modello che comunque raccoglie senza problemi fino a 0,8 l. Il contenitore di raccolta dello sporco poi è decisamente pratico: si stacca e riattacca facilmente dal corpo centrale ed è semplicissimo da pulire grazie al pulsante per il rilascio dello sporco. Si lava tranquillamente con acqua così come i filtri che sono permanenti ed evitano così i costi aggiuntivo del cambio dei sacchetti.

 

Dyson DC51 MultifloorAccessori ok

L’accessorio principale del Dyson DC51 Multifloor è la speciale turbo-spazzola rotante auto-regolante che si regola automaticamente sui tappeti e sui pavimenti, la barra della spazzola garantisce la copertura totale e ininterrotta della superficie da pulire sigillando lo sporco aspirato al suo interno e garantendo una migliore efficienza contro le allergie. Inoltre, non c’è nessuna cinghia da sostituire.
Dyson DC51 Multifloor Le setole della spazzola sono in fibra di carbonio per rimuovere anche la polvere più sottile, non solo dai tappeti, ma anche dai pavimenti evitando di doversi continuamente fermare per passare da una modalità all’altra.
Gli altri accessori inclusi sono le due bocchette tradizionali: quella a lancia multi-funzione e quella per imbottiti.
Inoltre, il cavo decisamente lungo, 7,6 m, permette di muoversi agilmente per casa senza dover cambiare ogni volta la presa elettrica.

 

Dyson DC51 Multifloor

Conclusioni

Il design compatto, e poco ingombrante, e la leggerezza sono le principali caratteristiche del Dyson DC51 Multifloor e, unite ad una elevata efficenza d’aspirazione fanno di questo aspirapolvere verticale davvero un’ottima scelta per chi ha poco spazio a disposizione, ma non vuole rinunciare alla qualità.
I consumi restano comunque contenuti ( 850 W per un consumo annuo di 34 kWh/anno) anche se questo modello non può vantare la classe energetica più elevata, ma si posiziona in classe B.

 

Vantaggi:

  • piccolo e compatto
  • leggero
  • maneggevole
  • buon rapporto potenza/consumo ( classe energetica B
  • facile e veloce da pulire
  • filtri anallergici lavabili permanenti
  • tecnologia multiciclonica
  • adatto a persone allergiche
  • ampia capacità d’azione
  • spazzola auto-regolante

Svantaggi:

  • tubo estendibile un po’ rigido e corto
  • poco capiente

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC51 Multifloor
Colore: Orange, Silver
Peso articolo: 5,4 Kg
Dimensioni prodotto: 766 x 354 x 310mm
Capacità: 0.8 litri
Wattaggio: 800 watt
Voltaggio: 230 volt
Classe di efficienza etichetta energetica: B
Consumo annuo di energia: 34
Classe di prestazione di pulizia su tappeti: a
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti: a
Classe di re-emissione della polvere: a
Rumorosità: 90 dB
Lunghezza cavo: 7,6 m
Capacità d’azione: 10 m
Caratteristiche speciali: spazzola auto-regolante, bocchetta divani, bocchetta lancia multifunzione inclusi

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail