Dyson DC45

Oggi parliamo del Dyson DC45 , aspirapolvere ricaricabile senza filo e senza sacco con 20 minuti di autonomia e leva di ottimizzazzione della carica.
Pratico e super maneggevole con solo 2,3 kg di peso si sposta facilmente e senza fatica. Particolarmente utile per la pulizia delle scale grazie alla spazzola motorizzata che si può agganciare direttamene all’apparecchio.

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC45 Senza Filo

Dyson DC45 Senza FiloTecnologia Root Cyclone™

Anche il Dyson DC45 si avvale della brevettata tecnologia multiciclonica Dyson, proprio come gli apparecchi a filo, i piccoli cicloni creano potenti forze centrifughe con un flusso d’aria costante che cattura lo sporco e la polvere trattenendoli all’interno del contenitore. In questo modo si evita che le micro particelle di polvere raggiungano il filtro intasandolo con una conseguente perdita d’aspirazione.
Date le dimensione ridotte e l’assenza di un filo d’alimentazione, Dyson ha studiato un motore apposito per questi modelli: il motore digitale Dyson V2 che utilizza una tecnologia ad impulsi digitali e un magnete al neodimio per raggiungere i 104.000 giri al minuto, fino a 3 volte più veloce rispetto ai motori convenzionali. Grazie alle dimensioni compatte del motore il Dyson DC45 è piccolo, leggero e potente. La modalità boost inoltre, permette di selezionare la potenza fornendo 8 minuti di maggiore aspirazione per i compiti più difficili.

Praticità ed efficienza

Grazie al motore ottimizzato ad alti giri, questo piccolo elettrodomestico ha una buona capacità aspirante (65 AW e 28AW in modalità boot) con un consumo di soli 200 W.
Caratteristica del Dyson DC45 è l’estrema maneggevolezza data dal peso contenuto ( 2,3 kg ), ma soprattutto dall‘assenza di un cavo di alimentazione e ha un’autonomia di 20 minuti che può essere sfruttata al massimo grazie alla leva a rilascio istantaneo che ne ottimizza la carica. Questo significa che l’aspirapolvere funziona solo quando la leva è tenuta premuta e si blocca quando viene rilasciata, ad esempio durante i tempi morti degli spostamenti, in questo modo la carica della batteria viene utilizzata esclusivamente per pulire.
La pratica stazione di ricarica docking station permette di averlo sempre in carica e di riporlo, insieme agli accessori aggiuntivi, occupando pochissimo spazio.
Anche lo svuotamento igienico del contenitore e facile e veloce, basterà infatti premere il pulsante per rilasciare lo sporco.

Dyson DC45 Senza FiloProgettato per compiti difficili

Il Dyson DC45 ha anche una buona dotazione di accessori particolarmente adatti per rimuove i peli di animali e lo sporco più profondo.
Il set comprende ben due turbo-spazzole: la spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio e la Mini Turbospazzola.
La prima, per tappeti e pavimenti, è dotata di una serie di filamenti in fibra di carbonio anti-statici e di setole in nylon. I filamenti di carbonio impediscono l’accumulo della carica statica che trattiene la polvere sottile sul pavimento, consentendone l’aspirazione all’interno dell’apparecchio (a differenza delle spazzole tradizionali con fibre solo in nylon dove può capitare che la polvere sottile non venga raccolta). Il motore spinge le setole rigide in nylon nelle fibre dei tappeti, rimuovendo così i peli e lo sporco più profondo per un’aspirazione efficiente sia sui tappeti che sui pavimenti.
La seconda spazzola invece è perfetta per rimuovere rimuove i peli e lo sporco ostinato dalle imbottiture, particolarmente utile anche per raggiungere luoghi difficili, come le scale o l’interno delle automobili. il motore spinge le setole rigide in nylon nelle fibre dei tappeti, rimuovendo in peli e lo sporco più profondo.
Ci sono poi anche una bocchetta multifunzione e la bocchetta a lancia.
Grazie inoltre al baricentro spostato, con il motore e le batterie posizionati direttamente sopra e sotto l’impugnatura, l’estremità dell’apparecchio risulta più leggera ed è facilmente manovrabile per pulire dal pavimento al soffitto.

Conclusioni

Il Dyson DC45 è un aspirapolvere adatto in particolare al ripasso quotidiano dei pavimenti e non deve essere visto come un vero e proprio sostituto di un aspirapolvere a traino o verticale. La buona capacità aspirante, in relazione al consumo e alle dimensioni, non è comunque quella di un aspirapolvere tradizionale. Tenete presente anche che l’autonomia di 20 m potrebbe non essere sufficiente per coprire spazi grandi o per una pulizia approfondita e che il contenitore ha una capienza di soli 0,35 l.
Il prezzo è un po’ alto rispetto alle prestazioni offerte, calcolando anche che per una cifra di poco superiore potete acquistare un modello a traino come il Dyson DC37C Total Allergy e per una cifra addirittura più bassa il Dyson DC33C Origin.

Vantaggi:

  • Piccolo e leggero
  • Maneggevole
  • Stazione di ricarica docking station
  • Buona aspirazione
  • Senza filo
  • Tecnologia multiciclonica
  • Due turbospazzole
  • Leva di ottimizzazione della carica

Svantaggi:

  • Poco capiente
  • Rapporto qualità/prezzo non troppo vantaggioso

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC45
Colore: Grigio
Peso articolo: 2,3 Kg
Dimensioni prodotto: 30 x 23 x 112 cm
Capacità: 0.35 litri
Wattaggio: 200 watt
Voltaggio: 22.2 volt
Rumorosità: 85 dB
Autonomia: 20 Minuti
Accessori: spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio , Mini turbospazzola, bocchetta multifunzione, bocchetta a lancia inclusi

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail