Dyson DC42 Allergy

[Siamo spiacenti di segnalarvi che il Dyson DC42 Allergy non è più disponibile. Qualora desideraste valutare un modello analogo, vi segnaliamo la recensione dell’aspirapolvere Dyson Big Ball Multifloor Plus]

Oggi parliamo del Dyson DC42 Allergy, aspirapolvere verticale pratico e maneggevole con filtro lavabile e permanente. L‘asta a rilascio istantaneo con un unico e semplice movimento permette di raggiungere facilmente gli spazi in alto semplificandone la pulizia.
La Tecnologia Radial Root Cyclone™ di Dyson garantisce un‘elevata forza d’aspirazione, mantenendo i consumi contenuti ed emette aria più pulita di qualsiasi altro aspirapolvere ciclonico grazie allo speciale sistema di filtraggio.

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC42 Allergy

Dyson DC42 Allergy Qualità Dyson anche in verticale

Gli aspirapolvere verticali Dyson, come quelli a traino, si avvalgono della famosa tecnologia multiciclonica Radial Root Cyclone™ brevettata da Dyson: la potenza di aspirazione è ottimizzata grazie i flussi d’aria rimodellati dai cicloni migliorando l’efficienza del flusso e riducendo le turbolenze. In questo modo si evita l’otturazione del filtro e le prestazioni restano costanti.
Grazie a questa tecnologia ciclonica anche il Dyson DC42 Allergy riesce a catturare una maggiore quantità di sporco rispetto agli aspirapolvere tradizionali con una maggiore estrazione di particelle microscopiche da parte dei cicloni interni che rimuovono così una maggiore quantità di polvere, allergeni e peli di animali.

 

Dyson DC42 Allergy Capiente e facile da pulire

Il Dyson DC42 Allergy si differenzia dagli altri aspirapolvere verticali Dyson per l’elevata potenza e per una maggiore capienza del contenitore ( 2,1 l), il cavo inoltre è il più lungo della gamma con un’estenzione di ben 9,4 m ed una capacità di azione di 12 m.
Il sistema di filtraggio che si avvale di due filtri anallergici, lavabili e permanenti, elimina il fastidioso problema del cambio dei sacchetti caratteristica di molti aspirapolvere verticali anche più cari come ad esempio il celebre Folletto.
I filtri permanenti e la semplicità di montaggio/smontaggio del contenitore dello sporco, nonché il suo svuotamento igienico particolarmente pratico, basta infatti premere il pulsante per rilasciare lo sporco, sono senza dubbio un grosso punto a favore di questo elettrodomestico.
Di contro, nonostante la presenza della sfera rotante, che funge anche da contenitore per i vari componenti e che regala un’ bel design, il Dyson DC42 Allergy risulta un po’ scomodo da maneggiare anche a causa della spazzola non snodabile e del peso consistente 7,8 kg.

 

Dyson DC42 Allergy Accessori: pro e contro

Il Dyson DC42 Allergy si avvale di una spazzola rotante auto-regolante che, a differenza della maggior parte degli aspirapolvere verticali con spazzole che devono essere regolate manualmente, si regola in automatico a seconda della tipologia di pavimento grazie ad un piatto base dinamico, mantenendo in tal modo costante il contatto con la superficie da pulire, sollevandosi ed abbassandosi automaticamente per garantire la migliore aspirazione sia sui tappeti che sui pavimenti.
In questo modo lo sporco non si disperde e resta sigillato all’interno della spazzola.
Dyson DC42 Allergy Altra caratteristica distintiva di questo modello è la presenza di un’asta che si rilascia istantaneamente con un unico e semplice movimento per arrivare agli spazi più in alto
Sicuramente un valore aggiunto di grande utilità, peccato che tale idea venga vanificata dalla rigidità del tubo che ne rende abbastanza difficoltoso l’utilizzo.
Troviamo poi altri due accessori, entrambi da attaccare al tubo flessibile: la spazzola multi-funzione con setole retraibili e la spazzola piccola per le scale. Entrambe sono di buona fattura così come la spazzola centrale e la struttura in policarbonato solida e resistente.

 

Dyson DC42 Allergy

Conclusioni

I punti di forza del Dyson DC42 Allergy sono senza dubbio la capienza, la facilità di montaggio e di pulizia del contenitore e il rapporto potenza/consumi. Il motore, con una potenza di soli 700 W con un consumo annuo davvero contenuto di 28 kWh/anno, ha davvero un’ottima resa e una potenza d’aspirazione di 180 AW. Ottimo quindi il consumo energetico che fa posizionare questo aspirapolvere verticale in classe energetica A. Peccato per la poca maneggevolezza e rigidità del tubo flessibile che costituisce comunque un buon valore aggiunto.

Vantaggi:

  • contenitore capiente
  • facile e veloce da pulire
  • filtri anallergici lavabili permanenti
  • tecnologia multiciclonica
  • adatto a persone allergiche
  • ampia capacità d’azione
  • potenza elevata
  • consumi ridotti
  • spazzola auto-regolante

Svantaggi:

  • poco maneggevole
  • tubo estendibile troppo rigido
  • pesante

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC42 Allergy
Colore: Orange, Silver
Peso articolo: 7,8 Kg
Dimensioni prodotto: 1064 x 364 x 310mm
Capacità: 2,1 litri
Wattaggio: 700 watt
Voltaggio: 230 volt
Classe di efficienza etichetta energetica: A
Consumo annuo di energia: 28
Classe di prestazione di pulizia su tappeti: b
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti: a
Classe di re-emissione della polvere: a
Rumorosità: 87 dB
Lunghezza cavo: 9,4 m
Capacità d’azione: 10 m
Caratteristiche speciali: spazzola rotante auto-regolante, bocchetta divani, lancia multi-funzione

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail