Dyson DC33C Origin

Oggi parliamo del Dyson DC33C Origin, modello base del blasonato marchio inglese che ancora una volta non delude le aspettative e offre un modello di altissima qualità ed efficenza. Facile da spostare e da pulire, il Dyson DC33C Origin è un aspirapolvere a traino senza sacco dotato di filtro lavabile permanente. Grazie alla   Tecnologia multiciclonica brevettata Dyson questo aspirapolvere ha una forza aspirante davvero notevole ,nonostante i soli 750 W, e vanta una classe di efficienza energetica A

Valutazione I Migliori On-Line

Dyson DC33C Origin

Dyson DC33C OriginQualità Dyson

Il Dyson DC33C Origin rappresenta il modello intermedio della nuova linea di aspirapolvere a traino Dyson: le dimensioni sono di 368 x 507 x 262mm , non super compatto quindi, mentre la capienza del contenitore di raccolta dello sporco è notevole (2 l). Se quindi state cercando un aspirapolvere di alta gamma con un elevato potere aspirante, ma non avete necessità particolari ( filtri speciali o spazzole per usi specifici) questo modello è quello che fa per voi.
Il prezzo, infatti, resta contenuto rispetto ad altri modelli Dayson, ma sia la tecnologia costruttiva che l’efficenza d’aspirazione restano le stesse dei modelli più costosi.
Anche il Dyson DC33C Origin si avvale della famosa tecnologia multiciclonica Radial Root Cyclone™ inventata da Dyson: i flussi d’aria rimodellati ottimizzano la potenza di aspirazione, in questo modo la maggiore efficienza del flusso riduce le turbolenze e mantiene la pressione dell’aria, permettendo una maggiore estrazione di particelle microscopiche da parte dei cicloni interni e rimuovendo così una maggiore quantità di polvere, allergeni e peli di animali, evitando allo stesso tempo l’otturazione del filtro.Grazie a questa tecnologia ciclonica brevettata il Dyson DC33C Origin cattura una maggiore quantità di sporco rispetto ad altri aspirapolvere a ciclone.

Dyson DC33C OriginCostruito per durare

Robusto e durevole, come tutti gli aspirapolvere Dyson anche il DC33C è fatto in ABS policarbonato ed è venduto con 5 anni di garanzia su parti e manodopera.
Il motore da 750 W, grazie alla tecnologia ciclonica, ha un ottima resa con una potenza di aspirazione di 259aW che fa aderire perfettamente le spazzole al pavimento rimuovendo anche lo sporco più ostinato, come per esempio i peli di animali ( classe di prestazione a sia su pavimenti che su tappeti). Allo stesso tempo i consumi restano contenuti ( consumo annuo 27) e si posiziona in classe di efficienza energetica A.
Non è possibile regolare la potenza, ma si può diminuire la forza di aspirazione con un comodo pulsante sul manico.
Dyson DC33C OriginAnche gli accessori in dotazione sono di ottima qualità: la nuova spazzola Dual Mode, spazzola universale per ceramica, parquet e tappeti, è dotata di regolazione dell’aspirazione, modalità d’aspirazione più potente per la pulizia quotidiana e modalità d’aspirazione costante per i tappeti, la speciale gomma posta sotto la spazzola cattura lo sporco ed è più facile da pulire rispetto alle setole tradizionali. Troverete poi la punta a lancia per le fessure da usare con o senza setole; e una bocchetta per divani, materassi e imbottiti. Entrambi possono essere tenuti nel pratico porta-accessori attaccato al tubo telescopico.

Dyson DC33C OriginManeggevole e facile da pulire

Il Dyson DC33C Origin è anche particolarmente maneggevole grazie alla Tecnologia Ball con meccanismo di sterzata centrale, che gli permette di ruotare su se stesso e vi aiuta a spostarlo senza sforzi per tutta la casa . I suoi 7 kg però potrebbero creare qualche problema di spostamento in caso di scale.
La grande sfera che funge da ruota serve anche per alloggiare tutti i vari componenti: i componenti elettronici, il motore, il filtro pre-motore e il cavo di alimentazione lungo 5 m con un raggio d’azione di 6.5 m e modalità di avvolgimento automatico, mantenendo così un design compatto ed accattivante.
La pulizia, poi, è facile e veloce, per svuotare il contenitore è infatti sufficiente premere il pulsante per rilasciare lo sporco ed il gioco è fatto.
Come il contenitore, anche il filtro permanente può essere lavato facilmente sotto l’acqua e va poi lasciato asciugare bene prima di essere reinserito.

Dyson DC33C Origin

 

Conclusioni

Il Dyson DC33C Origin è quindi un eccellente aspirapolvere da traino con un’elevata potenza di aspirazione e, all’interno della sua fascia di prezzo, con un buon rapporto qualità/prezzo.
Abbastanza silenzioso (77 dBa) poiché la sfera che ospita i diversi componenti è sottoposta a trattamento acustico: i materiali isolanti assorbono l’energia sonora, senza compromettere le prestazioni di pulizia dell’apparecchio.

Vantaggi:

  • potente
  • tecnologia multiciclonica
  • consumi contenuti
  • maneggevole
  • facile da pulire
  • robusto
  • abbastanza silenzioso
  • filtro permanente
  • design moderno
  • contenitore capiente

Svantaggi:

  • un po’ pesante

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dyson
Modello: DC33c Origin
Colore: Silver, Yellow
Peso articolo: 7 Kg
Dimensioni prodotto: 368 x 507 x 262mm
Capacità: 2 litri
Wattaggio: 750 watt
Voltaggio: 230 volt
Lunghezza cavo: 6,5 m
Raggio d’azione: 10 metri
Classe di efficienza etichetta energetica: A
Consumo annuo di energia: 27
Classe di prestazione di pulizia su tappeti: a
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti: a
Classe di re-emissione della polvere: a
Rumorosità: 77 dB
Caratteristiche speciali: Bocchetta aspirazione divani, bocchetta a lancia e spazzola Dual Mode inclusi

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail