Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF

Oggi parliamo del Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF, nuovo modello dell’azienda tedesca Dirt Devil unico marchio a disporre della famosa tecnologia multiciclonica Dyson, offrendo aspirapolveri efficienti ad un prezzo decisamente conveniente.  Grazie a questa tecnologia l’ Infinity Rebel 53 HF può vantare una potenza elevata ed un‘eccezionale forza aspirante, ma con consumi contenuti.
Ma andiamo subito ad occuparci del Rebel 53 HF e ad analizzarne caratteristiche, potenzialità e punti deboli.

Valutazione I Migliori On-Line

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HFPotenza eccellente e consumi ridotti

Partiamo subito da una delle principali caratteristiche di questo modello: il risparmio energetico. Il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF ha infatti una potenza di 900 W (classe energetica B) con un consumo annuo di 28,4 kWh/anno, la potenza contenuta però non deve trarre in inganno, questo modello infatti ha un’eccezionale forza di aspirazione pari a quella di modelli da 1600 W.
Come è possibile? Grazie alla tecnologia multiciclonica che permette un’aspirazione costante, ottime prestazioni ed un notevole risparmio energetico.
Questo sistema di aspirazione, funzionando sempre ad un livello massimo di aspirazione per poter essere efficace nell’effetto centrifuga della polvere questo tipo di tecnologia, non permette di regolarne la potenza, i modelli Dirt Devil sono però provvisti di un utile regolatore sul manico per diminuire rapidamente l’aspirazione.

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HFSuper capiente

Il contenitore per la polvere, in plastica dura trasparente, può raccogliere fino 2,5 l di sporco prima di essere svuotato, operazione tra l’altro davvero semplice e veloce. Il box si estrae facilmente dal corpo centrale e, schiacciando un bottone, si apre il coperchio svuotandolo così senza mai entrare in contatto diretto con la polvere.
Il filtro HEPA13 trattiene le polveri più sottili per un’aria in uscita più pulita, seguite le indicazioni contenute nel libretti d’istruzione per le operazioni di smontaggio e pulizia dei filtri in modo da mantenerli sempre alla massima efficenza.

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HFRapporto qualità/prezzo

La struttura è solida in plastica dura resistente agli urti, mentre il tubo telescopico è in metallo satinato.
Gli accessori invece lasciano più a desiderare e risultano un po’ troppo fragili e meno curati nei dettagli.
Nel complesso però il rapporto qualità/prezzo è più che soddisfacente con un’ottima potenza d’aspirazione e un set di accessori completo che comprende due spazzole ( una combinata per pavimenti e tappeti e una per il parquet) più l’accessorio 3 in 1 (bocchetta a lancia e bocchetta per mobili e tappezzerie con setole rimovibili).
Il cavo con sistema di avvolgimento automatico è abbastanza lungo e permette un raggio d’azione di 9 m.

Conclusioni

Il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF è decisamente un ottimo aspirapolvere a traino nella sua categoria di prezzo: consumi ridotti e una buona potenza uniti ad un design compatto e accattivante, maneggevole e leggero è anche abbastanza silenzioso con un emissione di 78 db.

Vantaggi:

  • tecnologia multiciclonica
  • compatto e maneggevole
  • potente
  • risparmio energetico
  • buon rapporto qualità prezzo
  • abbastanza silenzioso
  • capiente

Svantaggi:

  • accessori poco robusti

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dirt Devil
Modello: DD 5551-3
Colore: Black
Peso articolo: 5 Kg
Dimensioni prodotto: 30,5 x 41 x 49,5 cm
Capacità: 2.5 litri
Volume: 2.5 litri
Wattaggio: 900 watt
Classe di efficienza etichetta energetica: B
Consumo annuo di energia: 28.4
Classe di prestazione di pulizia su tappeti: d
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti: b
Classe di re-emissione della polvere: b
Rumorosità: 78 dB
Bocchetta aspirazione divani e bocchetta a lancia
Spazzola pavimenti/tappeti
Spazzola parquet
Tubo telescopico in metallo
Regolatore dell’aria sul manico

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail