Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF

Oggi parliamo del Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF, nuovo modello dell’azienda tedesca Dirt Devil unico marchio a disporre della famosa tecnologia multiciclonica Dyson, offrendo aspirapolveri efficienti ad un prezzo decisamente conveniente.  Grazie a questa tecnologia l’ Infinity Rebel 53 HF può vantare una potenza elevata ed un‘eccezionale forza aspirante, ma con consumi contenuti.
Ma andiamo subito ad occuparci del Rebel 53 HF e ad analizzarne caratteristiche, potenzialità e punti deboli.

Valutazione I Migliori On-Line

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HFPotenza eccellente e consumi ridotti

Partiamo subito da una delle principali caratteristiche di questo modello: il risparmio energetico. Il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF ha infatti una potenza di 900 W (classe energetica B) con un consumo annuo di 28,4 kWh/anno, la potenza contenuta però non deve trarre in inganno, questo modello infatti ha un’eccezionale forza di aspirazione pari a quella di modelli da 1600 W.
Come è possibile? Grazie alla tecnologia multiciclonica che permette un’aspirazione costante, ottime prestazioni ed un notevole risparmio energetico.
Questo sistema di aspirazione, funzionando sempre ad un livello massimo di aspirazione per poter essere efficace nell’effetto centrifuga della polvere questo tipo di tecnologia, non permette di regolarne la potenza, i modelli Dirt Devil sono però provvisti di un utile regolatore sul manico per diminuire rapidamente l’aspirazione.

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HFSuper capiente

Il contenitore per la polvere, in plastica dura trasparente, può raccogliere fino 2,5 l di sporco prima di essere svuotato, operazione tra l’altro davvero semplice e veloce. Il box si estrae facilmente dal corpo centrale e, schiacciando un bottone, si apre il coperchio svuotandolo così senza mai entrare in contatto diretto con la polvere.
Il filtro HEPA13 trattiene le polveri più sottili per un’aria in uscita più pulita, seguite le indicazioni contenute nel libretti d’istruzione per le operazioni di smontaggio e pulizia dei filtri in modo da mantenerli sempre alla massima efficenza.

Dirt Devil Infinity Rebel 53 HFRapporto qualità/prezzo

La struttura è solida in plastica dura resistente agli urti, mentre il tubo telescopico è in metallo satinato.
Gli accessori invece lasciano più a desiderare e risultano un po’ troppo fragili e meno curati nei dettagli.
Nel complesso però il rapporto qualità/prezzo è più che soddisfacente con un’ottima potenza d’aspirazione e un set di accessori completo che comprende due spazzole ( una combinata per pavimenti e tappeti e una per il parquet) più l’accessorio 3 in 1 (bocchetta a lancia e bocchetta per mobili e tappezzerie con setole rimovibili).
Il cavo con sistema di avvolgimento automatico è abbastanza lungo e permette un raggio d’azione di 9 m.

Conclusioni

Il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF è decisamente un ottimo aspirapolvere a traino nella sua categoria di prezzo: consumi ridotti e una buona potenza uniti ad un design compatto e accattivante, maneggevole e leggero è anche abbastanza silenzioso con un emissione di 78 db.

Vantaggi:

  • tecnologia multiciclonica
  • compatto e maneggevole
  • potente
  • risparmio energetico
  • buon rapporto qualità prezzo
  • abbastanza silenzioso
  • capiente

Svantaggi:

  • accessori poco robusti

Caratteristiche tecniche:

Brand: Dirt Devil
Modello: DD 5551-3
Colore: Black
Peso articolo: 5 Kg
Dimensioni prodotto: 30,5 x 41 x 49,5 cm
Capacità: 2.5 litri
Volume: 2.5 litri
Wattaggio: 900 watt
Classe di efficienza etichetta energetica: B
Consumo annuo di energia: 28.4
Classe di prestazione di pulizia su tappeti: d
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti: b
Classe di re-emissione della polvere: b
Rumorosità: 78 dB
Bocchetta aspirazione divani e bocchetta a lancia
Spazzola pavimenti/tappeti
Spazzola parquet
Tubo telescopico in metallo
Regolatore dell’aria sul manico

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
  • Carlo

    Salve, vorrei un aiuto e consiglio per l’acquisto di un aspirapolvere senza sacco . Sono indeciso tra il dirt devil infinity rebel 537 ed i severin 7105 e 7115. Leggendo le recensioni, tra questi tre, quest’ultimo sembrerebbe il migliore. Sono però preoccupato per il loro utilizzo su tappeti., perché il getto sarebbe troppo forte. Voi che mi consigliate? Tenendo presente che il budget è di max 100/170€, ci sarebbe qualche altro aspirapolvere di altre marche da tenere in considerazione? Ogni consiglio sarebbe gradito . Grazie

    • miglioriaspirapolvere.it

      Buonasera Carlo e grazie per averci scritto,

      sia Dirt Devil che Severin sono dei buoni marchi e i loro prodotti sono solidi e ben assemblati, tutti e tre i modelli si avvalgono di una tecnologia multiciclonica e pertanto non è possibile regolarne la potenza, sono però dotati dotati di un regolatore d’intensità posto sull’impugnatura che permette di diminuire l’intensità di aspirazione ed è particolarmente utile per la pulizia di tappeti delicati; sotto questo punto di vista quindi tutti e tre potrebbero fare al caso suo. Anche gli accessori in dotazione sono pressoché identici con due spazzole pavimenti di cui una multifunzione per pavimenti e tappeti e una per parquet, e tre accessori più piccoli (spazzola per imbottiti, una spazzola con le setole per mobili e una lancia per giunti e fessure). La differenza fondamentale tra il Dirt Devil rebel 53 e il Severin 7105 è la capienza, il primo infatti ha un contenitore da 2,5 l, mentre il secondo da solo 1 litro (quest’ultimo vanta però finiture migliori, accessori più solidi ed occupa pochissimo spazio). Il 7115 invece ha una capienza di 1,8 l, ma è in classe energetica C, mentre gli altri due sono in B. Penso dipenda molto dallo spazio che deve pulire, se la superficie infatti è ridotta consiglierei il Severin 7105, ma se ha una casa abbastanza grande forse una capienza di solo un litro potrebbe non essere sufficiente.
      Speriamo di esserle stati d’aiuto!

      Cordiali saluti
      Il Team dei Migliori On-Line

  • Sergio Castagnino

    In base alle vostre recensioni ho acquistato il Dirt Devil DD5551-3 Infinity Rebel 53 HF e ne sono assolutamente soddisfatto. Unico problema, dopo pochi agganci si è rotta una delle due linguette che tengono il bocchettone unito alla macchina. Sapete per caso dove posso scrivere per un ricambio? Malgrado varie ricerche non sono riuscito a trovare chi gestisce i ricambi, neppure presso i negozianti.
    Spero che possiate aiutarmi
    Grazie
    Sergio

    • miglioriaspirapolvere.it

      Buonasera Sergio,
      ringraziandola ed esprimendo la nostra contentezza nell’esserle stati utili nel suo acquisto, le segnaliamo i recapiti del servizio assistenza di Dirt Devil, tra cui anche la mail del servizio ricambi. Le ricordiamo comunque che, qualora si trattasse di un problema dovuto ad un difetto di fabbricazione, Amazon gestisce i resi.

      SERVIZIO ASSISTENZA

      Email: info@elettrodomesticiricambi.com

      Tel: (+39) 0434 55 08 33*

      Fax: (+39) 0434 18 51 001

      http://www.elettrodomesticiricambi.com

      *Orari: Mar – Sab dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00


      Dirt Devil TTI Italia

      Email : italia@tti-fc.com

      Augurandoci di esserle stati d’aiuto, la salutiamo confidando in una veloce riparazione del suo Dirt Devil!

  • desideravo gentilmente sapere la potenza watt/aria del dirti devil infinity rebel 53 hf.grazie

  • carlo

    salve! tra rebel 53 e rebel 70 ? ditemi la vostra grazie mille!