Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF

Oggi parliamo di un altro aspirapolvere della famiglia Dirt Devil, marchio tedesco di fascia media e unico a disporre della famosa tecnologia multiciclonica Dyson ad un prezzo decisamente conveniente che permette di ottenere ottimi risultati, grazie all’elevata potenza e forza aspirante, ma con consumi contenuti.
Ma andiamo subito ad occuparci del Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF e ad analizzarne caratteristiche, potenzialità e punti deboli.

Valutazione I Migliori On-Line

Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF

Dirt Devil Infinity Rebel 52 HFTecnologia multiciclonica a prezzo contenuto

Il Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF è un aspirapolvere a traino senza sacchetto che riprende tutte le caratteristiche della linea Infinity Rebel ( qui trovate la nostra recensione del Dirt Devil Infinity Rebel 23 HF) differenziandosi per il design particolarmente compatto che strizza l’occhio al blasonato e decisamente più costoso Dyson.
Come accennato in precedenza questo modello si avvale di un’altra importante caratteristica prerogativa degli aspirapolvere Dyson: la tecnologia ciclonica.
Grazie ad un sistema di mini-cicloni che affiancano quello centrale e che separano le particelle di polvere dall’aria questa tecnologia garantisce un’aspirazione costante con ottime prestazioni e un notevole risparmio energetico.
Funzionando sempre ad un livello massimo di aspirazione per poter essere efficace nell’effetto centrifuga della polvere questo tipo di tecnologia non permette di regolare la potenza, questo modello prevede però un utile regolatore sul manico con la funzione di diminuire rapidamente l’aspirazione in caso di problemi, in particolare modo con i tessuti.

Dirt Devil Infinity Rebel 52 HFRapporto qualità/prezzo

Il costo contenuto unito ad una notevole forza d’aspirazione (con 1000 W ha la resa di un aspirapolvere da 1600 W) fanno del rapporto qualità /prezzo uno dei punti di forza di questo modello.
La qualità dei materiali che costituiscono il corpo macchina è buona e la struttura è solida e resistente, purtroppo non si può dire lo stesso degli accessori e degli attacchi che risultano invece abbastanza fragili e si staccano facilmente.
Un’aspetto da tenere sicuramente presente, ma da valutare sempre in relazione al prezzo.
Buona invece la capacità d’azione che arriva fino a 9 m e la capienza del contenitore raccogli polvere di 1,8 l.
Questo modello è anche abbastanza silenzioso con un emissione di 80 db.

Dirt Devil Infinity Rebel 52 HFFiltri e accessori

Il sistema di filtraggio Hepa h13, ottimo per il filtraggio di microparticelle, si avvale di un sistema a più filtri: il primo è posizionato all’interno del contenitore raccogli polvere, mentre l’altro nella parte posteriore del corpo macchina blocca le particelle più sottii prima di ributtare l’aria all’esterno.
I filtri sono facili da rimuovere e da pulire, per avere maggiori informazioni sulla pulizia e l’eventuale ricambio consigliamo di contattare direttamente l’azienda.
Oltre alla classica spazzola combinata per pavimenti, moquette e tappeti questo modello comprende anche la spazzola per il parquet e l’accessorio 3 in 1 con bocchetta a lancia e bocchetta per mobili e tappezzerie.

Dirt Devil Infinity Rebel 52 HFConclusioni

Il Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF come gli altri modelli della famiglia Dirt Devil si caratterizza per il buon rapporto qualità/prezzo, per la tecnologia multiciclonica, per una struttura abbastanza solida con qualche scivolone di resistenza sugli accessori. Date un occhiata anche agli altri modelli di questo marchio per scoprire il più adatto a voi.

Vantaggi:

  • tecnologia multiciclonica
  • design ultra compatto
  • potente
  • buon rapporto qualità prezzo
  • poco rumoroso
  • ampia capacità d’azione

Svantaggi:

  • accessori e agganci fragili

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo 5 Kg
Dimensioni prodotto: 36 x 29 x 49 cm
Numero modello articolo: DD5550-3
Colore: Black, Red
Volume: 1.8 litri
Wattaggio: 1000 watt
Livello sonoro: 80 dB
Classe energetica B
Classe di remissione dell’aria: B
Classe efficienza pavimenti duri: C
Classe efficienza tappeti: D
Consumo annuale: 32,2 kWh/anno
Regolazione aria sul manico
Raggio d’azione: 9 m
Avvolgicavo automatico
Tasto on/off a pedale
Spazzola combinata Pavimenti/tappeti
Spazzola parquet
Accessorio 3 in 1
Tubo telescopico in metallo satinato

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail