Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B

In questa recensione oggi vi parleremo dell’aspirapolvere Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B, del brand Bosch che fa fede al suo nome in quanto davvero silenzioso per merito del sistema integrato di SilenceSound System, e dotato di SensorBagless™ Technology, che lo rende molto potente, dall’aspirazione efficace ma, al tempo stesso, senza bisogno di molta manutenzione. Dotato anche di sistema automatico di pulizia che non prevede nessun contatto con la polvere durante la pulizia del filtro, il Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B ha anche un filtro HEPA lavabile, che lo rende molto indicato per chi soffre allergi alla polvere o al pelo di animali. Se siete di fretta e volete sapere subito le nostre opinioni riguardo questo elettrodomestico Bosch, andate pure direttamente nella sezione Conclusioni!

Valutazione I Migliori On-Line

Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B

Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B: silenziosissimo!

Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B_2

L’aspirapolvere Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B è un elettrodomestico di classe di efficienza energetica A che ha, come suo più grande vantaggio e punto di forza, la silenziosità durante l’utilizzo. Questo aspirapolvere Bosch, infatti, vanta il SilenceSound System, un sistema ottenuto tramite la combinazioni tra innovativi materiali isolanti, motore sospeso, flusso d’aria ottimizzato e accessori silenziosi che ha, come risultato, una rumorosità di soli 66 dB(A) quando è in funzione. Ciò fa sì che il Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B sia molto comodo da usare anche la mattina presto o la sera tardi, o in tutti quei momenti in cui si desidera avere in casa poco inquinamento acustico.

Potenza regolabile e facile da pulire

Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B_1Questo aspirapolvere ha anche una manutenzione contenuta grazie alla sua tecnologia SensorBagless, e mantiene sempre prestazioni costanti in fatto di aspirazione grazie al SensorControl System. La potenza si regola in automatico ed inoltre il Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B ha il quattro Power System, un’invenzione del brand Bosch che offre prestazioni di alto livello con un basso consumo energetico.

La pulizia di questo aspirapolvere è molto facile e comoda: il contenitore, dalla buona capacità di tre litri, si pulisce con le agevolazioni dell’Intelligent SelfClean System, ossia un sistema di pulizia automatica dei filtri. Il filtro permanente di questo aspirapolvere, inoltre, creato con una membrana del filtro Gore Cleanstream, assieme al filtro Hepa lavabile, rende questo elettrodomestico molto adatto a chi soffre di allegie, raggiungendo anche la classe di ri-emissione della polvere A.

Accessoriato e con un ottimo raggio d’azione

Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B_3Tra gli accessori inclusi con l’aspirapolvere Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B, figurano una spazzola a due posizioni SilentClean Premium con clip di chiusura, che risulta essere poco rumorosa mantenendo però prestazioni elevate. C’è anche una spazzola per pavimenti duri delicati, ideata per la pulizia delle fughe tra le piastrelle o le assi del pavimento o per la pulizia di superfici delicate come il parquet. Ci sono anche tre accessori con clip di fissaggio al tubo, ovvero una bocchetta per fessure, una bocchetta per imbottiti e una spazzolina per i mobili.

Tra i difetti del Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B c’è, però, il peso, di 7 kg e che per alcune persone potrebbe risultare eccessivo. Questa pecca è però mitigata dalle quattro ruote sterzanti, con cui se ne facilita il trasporto da una stanza all’altra. Il cavo, inoltre, permette un buon raggio d’azione di 11 metri, si riavvolge automaticamente e l’uso di questo aspirapolvere Bosch è facilitato comunque dalla sua impugnatura, che è ergonomica e che, dunque, non sottopone ad eccessivi sforzi. Si ripone anche con comodità per merito della doppia posizione di parcheggio che offre.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche principali, secondo la nostra opinione il Bosch Prosilence 66 BGS5SIL66B è un elettrodomestico molto valido e che offre prestazioni molto ben in linea con il suo prezzo. Questo aspirapolvere Bosch, infatti, è estremamente silenzioso, producendo solo 66 dB, grazie al sistema integrato di SilenceSound System. In questo modo, può essere utilizzato tranquillamente anche quando qualcuno in casa sta riposando, o ha bisogno di silenzio. Il Prosilence 66 BGS5SIL66B vanta anche il SelfClean System, il istema automatico di pulizia per merito del quale non c’è nessun contatto con la polvere durante la pulizia del filtro, il che lo rende molto adatto anche ai soggetti allergici, così come lo fa il filtro HEPA lavabile, che raggiunge la classe di ri-emissione della polvere A.

Vantaggi:

  • Molto silenzioso
  • Buon raggio d’azione
  • Adatto a soggetti allergici
  • Comodo da usare
  • Basso consumo energetico

Svantaggi:

  • Un po’ pesante

Caratteristiche del prodotto:

Brand: Bosch
Modello: BGS5SIL66B
Colore: Nero/ Argento
Peso articolo: 7 Kg
Dimensioni prodotto: 31 x 32 x 47 cm
Capacità: 3 litri
Volume: 3 litri
Wattaggio: 700 watt
Spegnimento automatico: No
Raggio d’azione: 11 metri
Classe di efficienza etichetta energetica: A to G
Consumo annuo di energia: 27 Kilowattora / anno
Rumorosità: 66 dB
Caratteristiche speciali: senza sacchetto, con cavo, Bocchetta a lancia, Bocchetta aspirazione divani inclusa, Dispositivo di avvolgimento cavo integrato, Filtro lavabile, Potenza variabile, Spazzola per il pavimento, Supporto/avvolgicavo, Tipo di contenitore della polvere

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail