Bosch BGL25MON4

In questa recensione oggi vi parleremo dell’aspirapolvere Bosch BGL25MON4, elettrodomestico a traino e con sacco che ha, tra i suoi vantaggi principali, il presentare dei risultati di pulizia equiparabili a quelli di un aspirapolvere da 2400 watt, ma con un consumo energetico decisamente inferiore. Questo aspirapolvere Bosch si presenta, inoltre, come estremamente semplice da utilizzare e da pulire, per merito del suo design compatto e leggero e della capacità di 3,5 litri che agevola, dunque, anche a cambiare meno spesso il sacchetto. Manterrà, però, le sue promesse? Se volete scoprirlo subito, non vi resta che leggere la nostra recensione e le nostre opinioni sull’aspirapolvere Bosch BGL25MON4 direttamente nella sezione “Conclusioni”!

Valutazione I Migliori On-Line

Bosch BGL25MON4

Hispin Motor per un’aspirazione TOP

Bosch BGL25MON4_3L’aspirapolvere Bosch BGL25MON4 vanta il nuovo HiSpin Motor, dotato di pale aerodinamiche e capace di creare un flusso d’aria calibrato molto bene per raccogliere la polvere in modo efficace ma con un basso consumo energetico. Questo aspirapolvere Bosch, infatti, è uno tra i migliore per classe di efficacia pulente su pavimento duro (secondo EU No. 665/2013), e ha anche un microfiltro per la qualità dell’aria in uscita, raggiungendo, in questo modo, la classe di ri-emissione della polvere A.

Per ottenere le migliori prestazioni dal Bosch BGL25MON4, va segnalato però che il brand consiglia l’utilizzo dei sacchetti PowerProtect tipo G ALL (BBZ41FGALL), in modo da ottimizzarne le prestazioni. Il Bosch BGL25MON4 è un aspirapolvere a traino con sacco ma,  grazie alla grande capacità del sacchetto, questo aspirapolvere pur esseno compatto ha una grande capacità del sacchetto riduce il numero di cambi necessario, segnalati anche dall’indicatore apposito che comunica che il sacchetto è pieno. In questo modo si va incontro anche a chi soffre di allergie e vuole ridurre al minimo un potenziale contatto con la polvere e gli allergeni.

Bosch BGL25MON4, un aspirapolvere facile da usare e accessoriato

Bosch BGL25MON4_1L’uso dell’aspirapolvere Bosch BGL25MON4, nelle nostre opinioni, è molto comodo e facile. Pesa 3 kg ed il suo raggio d’azione non è enorme ma nemmeno limitato, in quanto il suo cavo, riavvolgibile automaticamente, ha una lunghezza di di otto metri, e può essere portato comodamente in giro per casa senza temere di rovinare o graffiare il pavimento per merito delle sue ruote, più grandi e morbide rispetto i precedenti modelli e realizzate proprio per proteggere le superfici.

Con la modalità AutoMode, inoltre, questo aspirapolvere Bosch permette la regolazione elettronica della potenza, poiché un sensore misura la pressione per individuare il tipo di pavimento, e regola di conseguenza la sua potenza di aspirazione che, per essere effettivamente di 600 watt, ha prestazioni molto buone equiparabili a quelle di vecchi modelli Bosch di 2400 Watt. Il Bosch BGL25MON4 è un aspirapolvere anche accessoriato: ha una spazzola a due posizioni per tappeti/pavimenti, ed una spazzola per pavimenti duri delicati pensata per la pulizia delle fughe tra le piastrelle o le assi del pavimento adatta alla pulizia di superfici delicate come il parquet.

Questo aspirapolvere Bosch ha anche una bocchetta per fessure/angoli e per imbottiti, un tubo flessibile rivestito in tessuto per maggiore resistenza agli sforzi più intensi e tubo telescopico, oltre a ad avere l’impugnatura ergonomica. Il suo livello di potenza sonora è di 80 dB, risultando dunque non estremamente rumoroso, ma nemmeno silenziosissimo.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche principali, il Bosch BGL25MON4, nelle nostre opinioni, è un aspirapolvere dal rapporto qualità/prezzo vantaggioso e comodo da usare: le ruote grandi e gommate fanno in modo che il trasporto sia facile e che non rovini i pavimenti e il tubo telescopico si adatta bene alle altezze diverse delle persone che possono usare l’elettrodomestico. L’impugnatura è ergonomica e il tubo flessibile ha un comodo rivestimento in tessuto; il raggio d’azione è buono e la potenza si regola in automatico in modo intuitivo.

L’unica pecca può essere il rumore che fa, non estremamente alto ma nemmeno silenziosissimo e pari a 80 dBa. Il sacchetto quando è pieno fa in modo che si attivi il pratico indicatore apposito ma, grazie anche alla sua capienza, anche i soggetti allergici possono diminuire al massimo il contatto con i sacchetti da cambiare dato che, grazie alla sua ampia capacità, va sostituito poco spesso. Il Bosch BGL25MON4 è anche fornito di una spazzola pavimenti/tappeti spazzola per parquet e fughe, una bocchetta per fessure ed una spazzolina di dimensioni minori.

Vantaggi:

  • Indicatore sacchetto pieno
  • Classe di efficienza energetica A
  • Buon prezzo

Svantaggi:

  • Un po’ rumoroso
  • Cavo non lunghissimo

Caratteristiche del prodotto:

Brand: Bosch
Modello: BGL25MON4
Colore: Blu
Peso articolo: 3 Kg
Dimensioni prodotto: 26 x 29,5 x 37 cm
Capacità: 3.5 litri
Volume: 3.5 litri
Wattaggio: 600 watt
Voltaggio: 220 volt
Classe di efficienza etichetta energetica: A to G
Consumo annuo di energia: 28 kilowatt_hours
Rumorosità: 80 dB
Caratteristiche speciali: con sacchetto, Automatic cord rewinder, Brush tool, Carrying handle(s), Cord storage, Dust bag full indicator, Dust container type, Electronic on/off switch, Hard floor brush, Hose included, On/off switch

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail