Migliori Aspirapolvere a Vapore

Dopo un’attenta ricerca, il team de I Migliori On-line ha selezionato alcuni tra i migliori aspirapolvere a vapore  presenti sul mercato, valutandone le caratteristiche e la funzionalità, con la classifica aggiornata al 2017.
In questa pagina il team li ha recensiti per voi, riassumendone le caratteristiche principali, i punti di forza e gli eventuali difetti, in modo da aiutarvi ad orientarvi nella scelta del modello che più fa per voi.


Black & Decker FSMH1621R-QSBlack & Decker FSMH1621R-QS

La scopa a vapore Black & Decker FSMH1621R-QS elimina il 99,9% dei germi e batteri più comuni, come Salmonella e E.Coli su superfici preventivamente ben aspirate, senza l’aiuto di detergenti, ma solo con la sola forza naturale del vapore.
La Black & Decker FSMH1621R-QS è un generatore di vapore portatile estraibile per una pulizia completa di tutte le superfici della casa, adatta a tutti i pavimenti sigillati o trattabili a vapore, grazie alla Tecnologia Autoselect, che regola la corretta quantità di vapore per ogni tipo di superficie.
Questa scopa a vapore Black & Decker offre molta praticità e comfort, presentando i comandi digitali sull’impugnautra, ed inoltre presenta la funzione extra vapore per le macchie più difficili: premendo l’apposito pulsante è infatti possibile erogare per 10 secondi fino al 50% di vapore in più in base al tipo di pavimento selezionato.
La Black & Decker FSMH1621R-QS ha un’ottima potenza di 1600 Watt per elevate prestazioni, un cavo da 6 metri per la massima accessibilità e, per farla funzionare, basterà un click e via: il suo tempo di riscaldamento è infatti solo di 15 secondi, con il serbatoio che da rosso diventa blu per indicare che è pronta a erogare vapore. La Black & Decker FSMH1621R-QS ha un capiente contenitore con capacità 350ml, posizione di parcheggio con funzione di autospegnimento e testa pulente snodabile per la massima manovrabilità.
Lo speciale panno in microfibra della Black & Decker FSMH1621R-QS si rimuove con un semplice gesto del piede tramite l’apposita etichetta, garantendo massima igiene, è lavabile in lavatrice a 60° con semplice detergente neutro e riutilizzabile.
Nella confezione della Black & Decker FSMH1621R-QS troverete anche 2 panni in microfibra, un accessorio per tappeti, dosatore dell’acqua, accessori per uso come generatore portatile (tubo flessibile, accessorio per vetri, bocchetta di regolazione del vapore, spazzolina tonda, accessorio per le fughe, spazzolina per setole semi dure, panno per ravvivare i tessuti). Qualora ne vogliate prendere altri aggiuntivi, potrete trovarli QUI e QUI.

Valutazione I Migliori On-Line: 5


Polti Vaporetto SV440 Scopa VaporePolti Vaporetto SV440 Scopa Vapore

Il Polti Vaporetto SV440 Scopa Vapore unisce in un unico apparecchio la doppia funzione, ovvero quella di scopa vapore e pulitore portatile. In questo modo questo aspirapolvere a vapore riesce a pulire efficientemente fino a 15 diverse superfici, ed uccide e rimuove il 99,9% di germi e batteri. È un elettrodomestico leggero e maneggevole e diffonde un fresco profumo in tutta la casa, in quanto dotato di un dispenser per l’erogazione del deodorante Frescovapor. Questa scopa a vapore Polti Vaporetto ha anche la spazzola Vaporforce, dotata di un’ampia superficie di erogazione del vapore che, unita all’ottima flessibilità, permette di raggiungere gli spazi più difficili garantendo una pulizia più efficace. Il Polti Vaporetto SV440 Scopa Vapore è ottimo anche per lo sporco incrostato, per merito delle setole integrate sul retro della spazzola, dall’azione abrasiva molto efficiente quando unita alla forza del vapore.

Valutazione Migliori On-Line: 4,5


 

Ariete 00P416200AR0 SteamforceAriete 00P416200AR0 Steamforce

Il nuovo generatore a vapore Ariete 00P416200AR0 Steamforce sfrutta la forza naturale del vapore per la pulizia di tutte le superfici domestiche: grazie infatti alla regolazione del vapore è un perfetto alleato per igienizzare tutta la casa, adattandosi a qualunque tipo di pavimento, sia esso fatto da piastrelle, vetri, parquet o marmo. La Ariete 00P416200AR0 Steamforce è una scopa a vapore che si adatta molto bene anche a tappeti e moquette grazie allo speciale accessorio mirato per questo tipo di superfici. La regolazione del vapore assicura la corretta erogazione in base al tipo di pavimento selezionato e le superfici pulite si asciugano in pochi minuti, inoltre è utilizzabile su tutti i pavimenti sigillati e/o trattabili con vapore.
La Ariete 00P416200AR0 Steamforce ha una buona potenza da 1500 Watt e la capacità del suo serbatoio estraibile è di 500cc, l’emissione del vapore è immediata e presenta una comoda spia di accensione che ne indica il funzionamento.
La Ariete 00P416200AR0 Steamforce ha anche un pulsante per il vapore a richiesta e l’autonomia del vapore continuo è di 20 minuti. Le superfici inoltre con la Ariete 00P416200AR0 Steamforce saranno anche sterilizzate, dato che la temperatura del vapore emesso è di 100°, ed è facile e semplice da usare perché il suo manico è pieghevole, la sua testa è snodabile di 180°, presenta un avvolgicavo automatico e la lunghezza del cavo è di 5 metri. E’ incluso nella confezione anche un accessorio per tappeti e 2 panni in microfibra: qualora vogliate prenderne altri aggiuntivi, potete trovarli QUI e QUI.

Valutazione I Migliori On-Line: 4


 

Imetec Master Vapor SM01Imetec 8137 Master Vapor SM01

La Imetec 8137 Master Vapor SM01 è una scopa a vapore che pulisce ed igienizza a fondo in una sola passata, dunque pulire e igienizzare a fondo tutti i pavimenti della casa non sarà più un problema grazie al pulitore a vapore Imetec Master Vapor, capace di ottenere un vapore a 120°C per un’igiene totale.
La Imetec 8137 Master Vapor SM01 inoltre riduce al minimo i tempi di pulizia, poiché il vapore è pronto in pochi secondi e la spazzola a vapore extra large pulisce una superficie ampia, raggiungendo con facilità anche gli angoli dei pavimenti. La Imetec 8137 Master Vapor SM01 è subito pronta, producendo vapore a 120°C in pochi secondi, inoltre il vapore è regolabile e dunque capace di adattarsi per tutti i tipi di pavimento, dato che la spazzola vapore extra large pulisce una superficie ampia, raggiungendo con facilità anche gli angoli dei pavimenti.
La scopa a vapore Imetec 8137 Master Vapor SM01, grazie alla regolazione dell’intensità di vapore, pulisce ed igenizza in modo ottimale ogni tipo di pavimento: ceramica, parquet e laminati.
È dotata anche di un dispositivo anticalcare che rende il getto di vapore potente e costante nel tempo ed è superleggera, pesa solo 2 kg ed è molto maneggevole e pratico grazie all’avvolgicavo integrato e alla posizione di parcheggio in verticale.
La Imetec 8137 Master Vapor SM01 ha inoltre una spazzola a vapore di grandi dimensioni per ampie superfici e un comodissimo dispositivo anti calcare, ottimo per un getto di vapore potente e costante nel tempo. Il serbatoio della Imetec 8137 Master Vapor SM01 è removibile e ampio, e sono inclusi anche due panni in microfibra lavabili in lavatrice.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


 

Karcher SV7Karcher SV7

Il pulitore a vapore con aspirazione Kärcher SV 7 combina i vantaggi dei pulitori a vapore e la potenza di un aspirapolvere a secco: ad esempio, il Karcher SV7 raccoglie le briciole, e successivamente lava e asciuga i pavimenti: tutto questo, in un unico passaggio.
Il tempo necessario per il riscaldamento del pulitore a vapore Karcher SV7 è di soli 5 minuti, ed in dotazione figurano una boccetta con raccordi, una bocchetta manuale, una bocchetta fessure ed un comodo tergivetro.
Il pulitore a vapore Karcher SV7 ha anche un sistema a doppio serbatoio, una spazzola tonda nera ed una bocchetta pavimenti, con anche ugello fessure con prolunga. La lunghezza del tubo di aspirazione vapore è di 2×0,5, e il tubo vapore con impugnatura “Foamstop” detergente è anti schiuma, in modo da garantire una pulizia pratica e senza danni.
Il Karcher SV7 è anche sicuro per via della chiusura di sicurezza per i bambini, ha anche un filtro HEPA 12 ed è incluso un kit pulizia pavimenti con funzione aspirazione vapore. Figurano inoltre inclusi nella confezione del Karcher SV7 un panno, 1 pezzo bocchetta fessure, bocchetta poltrone, una spazzolina per la pulizia del serbatoio dell’acqua e una retina porta accessori ed un set di spazzoline tonde. Per prendere altri accessori come i panni pulizia, andate pure QUI e QUI.

Valutazione I Migliori On-Line: 4


 

Clatronic DR 3431

Clatronic DR 3431

Con questo modello Clatronic propone una scopa elettrica a vapore per pulire e disinfettare i pavimenti rimuovendo anche macchie e grasso senza lasciare segni o residui.
Sulla spazzola triangolare possono essere applicati gli appositi panni in micrifibra ( due sono in dotazione) e lo strumento per la pulizia dei tappeti.
Comoda e funzionale è però costruita con materiali non troppo robusti, in particolare le giunture del manico sono fragili e rischiano di rompersi dopo non molti utilizzi.
Il costo è decisamente interessante, ma non è un elettrodomestico fatto per durare nel tempo
La scopa inoltre non è dotata di alcun accessorio aggiuntivo e può essere usata solo per la pulizia dei pavimenti , ma non per finestre o altre superfici.
Con una potenza di 1500W misura 58X24X13cm.
Ricordiamo inoltre che il Clatronic DR 3431 è una scopa a vapore e non ha funzione aspirante.

Valutazione I Migliori On-Line: 3


Hoover SteamJet SSN1700

Hoover SteamJet SSN1700

Scopa a vapore di buona qualità e facile da manovrare per pulire e disinfettare i pavimenti rimuovendo anche macchie e lo sporco più ostinato.
La SteamJet SSN1700, in plastica e con manico in alluminio ergonomico, è ben costruita e resistente.
L’acqua nel serbatoio viene scaldata velocemente ed è disponibile all’uso in pochi minuti, il serbatoio inoltre ha una buona capienza di 0,7 l e permette di pulire circa 100 mq.
Questa scopa a vapore è costruita per la pulizia esclusiva dei pavimenti e dei tappeti ( utilizzando l’apposito accessorio incluso) e non è possibile utilizzarla per pulire altre superfici ( come i vetri ad esempio ) è infatti precisato nelle istruzioni l’utilizzo solo in posizione verticale.
Non sono quindi previsti accessori aggiuntivi, ma solamente l’adattatore per la pulizia dei tappeti e due panni in migrofibra da agganciare alla spazzola tramite un sistema di aggancio a stretch che li rende ben saldi al supporto.
Per lo sporco più ostinato o per gli spazi più piccoli si può togliere una parte della spazzola per concentrare il getto solo nel triangolino centrale.
Con una potenza di 1600 W, pesa 3,2 Kg e misura 22 x 33 x 126 cm.

Valutazione I Migliori On-Line: 3,5


Polti Vaporetto Pocket

Polti Vaporetto Pocket

Il Vaporetto Pocket è la versione piccola e compatta del classico Vaporetto Polti, le dimensioni ridotte (15,2 x 23 x 21 cm) permettono di tenerlo anche in mano, operazione comunque un po’ faticosa dato il peso di 2,7 kg.
La caldaia in pressione con pressostato e pressione massima di 3 bar è in acciaio inox per una maggiore sicurezza, con 1 litro di volume ha una capacità utile di 0,75 l e una potenza di 1500 W. Il tappo di sicurezza ha una funzione antisvitamento e valvola di sicurezza per scaricare la sovrapressione in caldaia.
Il vapore erogato è a 80 g/min e potrebbe richiedere un po’ prima di essere rilasciato alla massima potenza, calcolate almeno un quarto d’ora, una spia di segnalazione vi avvertirà quando il vapore è giunto a temperatura e può essere utilizzato. Una volta premuto il pulsante di erogazione potrebbe inizialmente uscire un pochino d’acqua prima del vapore, se tuttavia dovesse continuare vi consigliamo di aspettare ancora qualche minuto in modo che l’acqua si scaldi di più trasformandosi in vapore.
Il gran numero di accessori rendono questo piccolo elettrodomestico particolarmente versatile. Grazie alle prolunghe rigide a alla spazzola si possono pulire pavimenti e tappeti, mentre attaccando gli altri accessori direttamente alla pistola si possono pulire tutte le altre superfici igenizzandole al meglio.
Il set di accessori comprende: la spazzola per pavimenti con panno in microbica, le prolunghe rigide, una spazzola piccola con l’apposito panno, l‘accessorio tergivetri, la lancia con beccuccio 120°, un tris di spazzolini, caraffa e imbuto.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,0


Polti Vaporetto Go

Polti Vaporetto Go

Leggero e potente questo modello della Polti pulisce e igienizza in modo pratico e veloce e senza dover ricorrere a detersivi aggiuntivi, la forza pulente del vapore infatti agenzia perfettamente le superfici in modo del tutto naturale.
Di piccole dimensioni 35 x 18 x 28,5 cm per 2,7 kg di peso il Vaporetto Go è pratico e maneggevole e può essere usato sia a traino, grazie al vano porta accessori con le rotelle, che a mano con l’aiuto della pratica tracolla consente per trasportarlo facilmente durante le pulizie.
La caldaia in pressione in acciaio inox ha una potenza di 1500 W e una pressione massima di 3,5 bar, la capacità effettiva è invece di 1 litro.
La manopola di regolazione del vapore permette di dosare il getto in base alla superficie da pulire.
Mentre il tappo antisvito e con valvola di sicurezza scarica la sovrapressione in caldaia per una sicurezza più elevata.
Il set di accessori include: una spazzola per pavimenti, prolunghe rigide, punta a lancia per Vaporetto Go,
accessorio per fughe (utilissimo per pulire le piastrelle), accessorio lavavetri (per la pulizia di vetri e specchi) e il becco ricurvo per gli angoli inaccessibili.
Il Vaporetto Go è approvato dalla “British Allergy Foundation” in quanto efficace nell’eliminazione degli acari e allergeni e ha un buon rapporto qualità /prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Polti Vaporetto Action

Polti Vaporetto Action

Questa scopa a vapore Polti è pensato per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie quotidiane dei pavimenti, ma non rinuncia alla massima igiene. Vaporetto Action è pronto all’uso in soli 30 secondi e il serbatoio trasparente ed estraibile della capienza di 0,5 l, con sistema di riempimento continuo e con scambiatore di calore, permette un riempimento comodo e veloce.
Grazie al filtro anti-calcare inoltre, si può tranquillamente utilizzare l’acqua del rubinetto ( un filtro aggiuntivo è incluso nella confezione ).
La spazzola flessibile triangolare è stata studiata appositamente per raggiungere comodamente anche gli angoli e le zone più difficili e può essere utilizzata con gli appositi panni in microfibra ( due in dotazione ), facili da applicare grazie alle strip di velcro.
Veloce e facile da usare, non è però particolarmente resistente e la forza del vapore non è certo quella del Vaporetto classico. La lunghezza del manico è inoltre un po’ scarsa e rende faticoso l’utilizzo di questa scopa a vapore.
Ricordiamo anche che il Vaporetto Action serve esclusivamente per la pulizia dei pavimenti e dei tappeti ( utilizzando l’apposito accessorio) e, data la struttura verticale e l’assenza di altri accessori non è adatto per pulire vetri, mobili o altre superfici.
Con una potenza massima di 1500 W e sistema parking System ( sta in piedi da solo ) il Vaporetto Action misura 30 x 22 x 117 cm per un peso di 2.7 kg.

Valutazione I Migliori On-Line: 3,5


Polti Lecologico AS 850

Polti Lecologico AS 850

Lecologico AS 850 di Polti, con una potenza di 1500 W, è un aspirapolvere con filtro ad acqua che consente di catturare la polvere evitando che torni in circolo nell’ambiente per una pulizia efficace certificata dalla “British Allergy Foundation” e con una capacità aspirante di 23 kPa e regolazione di aspirazione elettronica.
Con 4 stadi di filtrazione e filtro Eco-Active Filter: lo speciale vortice d’acqua di di questo modello cattura lo sporco trattenendolo nell’acqua e impedendo così il ricircolo della polvere nell’ambiente.
Proprio grazie a questo particolare sistema di filtraggio ad acqua l’aspirapolvere Lecologico può aspirare tranquillamente anche i liquidi!
Una volta finito l’utilizzo, basta estrarre il pratico contenitore, con capacità di raccolta di 0,8 l + 1 l di recupero, e gettare l’acqua sporca. Sia il filtro ad acqua che il filtro Hepa sono lavabili, in particolare consigliamo di lavare il primo dopo ogni utilizzo per evitare cattivi odori.
Esteticamente gradevole e con dimensioni abbastanza contenute (51 x 32 x 32 cm), Lecologico è però abbastanza pesante ( 6,7 kg ) e non praticissimo da spostare in particolare modo sulle scale.
Il set di accessori è eccellente e completo e permette di arrivare praticamente ovunque e comprende : la spazzola universale a due posizioni per pavimenti e tappeti, tubo telescopico in acciaio inox (500/1000 mm), tubo flessibile da 1.8 m, copriruote in feltro per evitare di danneggiare le superfici più delicate., mini turbo spazzola (ideale per la pulizia di divani, materassi e imbottiti in generale per rimuovere peli di animali e capelli), snodo Flexo, tubo snodato che può essere piegato ed adattato, a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare, ad esempio pulire le mensole alte o la parte superiore di armadi, bocchetta aspirazione, bocchetta con setole morbide, bocchetta a lancia, pennello per caloriferi, profumo bioecologico al pino, borsa porta accessori e spazzolino pulizia secchio.
Buon rapporto qualità prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line: 5,0

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail