Migliori Aspirabriciole

Dopo un’attenta ricerca, il nostro Team de I Migliori On-line ha selezionato alcuni tra i migliori aspirabriciole e aspiratori portatili presenti sul mercato, con la classifica aggiornata al 2017, contenente le recensioni, i prezzi e le offerte.
In questa pagina li abbiamo recensiti per voi riassumendone le caratteristiche principali, i punti di forza e gli eventuali difetti di ognuno, in modo da aiutarvi ad orientarvi nella scelta del modello che più fa per voi.


Rowenta AC4769 Extenso CyclonicRowenta AC4769 Extenso Cyclonic

Il Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic è un aspirabriciole dalla potenza di 7,2V e dotato di efficace tecnologia ciclonica.
Questo aspirabriciole Rowenta ha una bocchetta telescopica integrata e, come accessorio aggiuntivo anche una pratica spazzola.
Il manico dell’aspirapolvere Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic ha una particolare impugnatura Comfort e ha una pratica base per la ricarica.
Se lo si desidera, è possibile fissare al muro il Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic per riporlo e, con l’aspirazione ciclonica, offre prestazioni ottimali. La bocchetta dell’aspirabriciole Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic è telescopica e integrata, oltre ad essere veramente facile da svuotare senza sporcarsi le mani.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,0


Black & Decker Dustbuster WDB115WA-QWBlack & Decker Dustbuster WDB115WA-QW

L’aspirabriciole Black & Decker Dustbuster WDB115WA-QW è dotato di tecnologia al litio e risulta un valido aiutante per le piccole pulizie quotidiane. Questo aspirabriciole Black & Decker unisce i vantaggi di aspirare sia solidi che liquidi ed è molto comodo da usare per merito del pratico sistema di apertura del contenitore. Basta infatti un solo click, per un facile svuotamento senza contatto con lo sporco che è stato racimolato. La sua potenza è di 3,6 volt e la capacità del suo contenitore è di 0,37 litri. Il contenitore si può togliere e lavare facilmente, ed è un valido elettrodomestico da utilizzare in stanze come il bagno e la cucina, in cui si ha spesso la necessità di aspirare i liquidi oltre a rifiuti solidi come polvere e briciole.
Il Black & Decker Dustbuster WDB115WA-QW ha anche un design moderno ed ergonomico che ne facilita l’utilizzo. Disponibile in un bel colore blu, il Dustbuster di Black & Decker è anche parzialmente trasparente, cosa che consente di capire quando è necessario rimuovere lo sporco .
Questo aspirabriciole Black & Decker si ricarica facilmente, infatti lo si può comodamente appendere al muro grazie al pratico supporto, oppure semplicemente tenerlo appoggiato alla sua base. Il Black & Decker Dustbuster WDB115WA-QW ha anche una comoda bocchetta a lancia in dotazione, ideale per raggiungere con facilità le aree più difficili, una spazzolina per i tessuti e le superfici delicate ed un accessorio mirato per l’aspirazione di liquidi!

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Black & Decker Dustbuster NW4820NQWBlack & Decker Dustbuster NW4820NQW

L’aspirabriciole Black & Decker Dustbuster NW4820NQW ha una potenza di 7.2 Wh (4.8 V – 1.5 Ah) ed è molto efficace nell’ aspirazione di solidi e liquidi, ideale per le pulizie quotidiane. Il Black & Decker Dustbuster NW4820NQW ha un doppio sistema di filtraggio, contenitore semitrasparente facilmente smontabile e lavabile e capacità fino a 300 ml. Il Black & Decker Dustbuster NW4820NQW ha anche un’ impugnatura ergonomica e un design moderno che offrono comfort e praticità, e permette la possibilità di ricaricarlo a muro oppure appoggiato sulla base. Tra gli accessori di questo aspirabriciole Black & Decker, figurano una bocchettina per aspirazione dei liquidi.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Bosch BKS4043Bosch BKS4043

L‘aspirabriciole Bosch BKS4033 DN è un piccolo elettrodomestico per una pulizia veloce e pratica che, con la funzione Wet & Dry, rimuove sia lo sporco umido che quello secco. Il Bosch BKS4033 DN è Cordless, sempre a portata di mano, e può essere utilizzato praticamente ovunque vista l’estrema leggerezza: solo 1,3 kg. Il tempo di funzionamento del Bosch BKS4033 DN  arriva fino a 15 minuti di autonomia , e ha 3 accessori: lancia, spazzola per imbottiti e bocchetta per liquidi. Il Bosch BKS4033 DN  presenta una Stazione ricaricabile posizionabile su piani ed anche a parete e Aspira solidi e liquidi. La Capacità contenitore polvere del Bosch BKS4033 DN  è di 300 ml, per i liquidi di 40 ml. E’ Semplice da svuotare, ha un Filtro lavabile e 3 diversi accessori inclusi: bocchetta per fessure, spazzolina per mobili, raccogli liquidi . Questo aspirabriciole ha Batterie NiMh ecologiche, Indicatore livello batteria, Stazione di ricarica da tavolo o montabile a muro . Il Colore è argento, il Peso è di 1.3 kg e le Dimensioni: 145×380 mm.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,0


 

Electrolux ZB5104WDBElectrolux ZB5104WDB

L’aspirabriciole Electrolux ZB5104WDB, pur essendo un aspiratore portatile, ha il grande vantaggio di essere dotato di rotelline in gomma morbida che fanno in modo che il suo utilizzo sia ancora più sicuro e rispettoso delle superfici di casa. Questo aspirabriciole Electrolux, dal peso di 921g, è, inoltre, dotato di tecnologia ciclonica, è senza sacco e ha una capacità di 0,5 litri. Il suo filtro è doppio e lavabile, inoltre vanta anche un facile sistema di pulizia a contraccolpo. La sua potenza, di 4,8V, fa in modo che l’aspirazione sia efficace, specialmente nel caso di briciole e sporcizia sottile e di piccola entità.

L’ Electrolux ZB5104WDB, inoltre, ha un’autonomia di 10 minuti, il che lo rende ideale per pulire in modo completo, ad esempio, la cucina dopo i pasti. Per ricaricarsi completamente necessita dalle 12 alle 16 ore, e lo stato della ricarica è indicato da un comodo indicatore LED. Questo aspirabriciole Electrolux ha, compresa nella confezione, una base di ricarica dal supporto regolabile e, quando la ricarica è completa, si auto-spegne in maniera autonoma. L’Electrolux ZB5104WDB, inoltre, ha anche vinto premi quali il Reddot Design Award e l’IF Design Award per merito del suo design mentre, per la praticità del suo uso, ha conquistato il Plus X Award.

Valutazione Migliori On-Line: 4,5


 

Alessi SG67WAlessi – SG67 W

L’ Alessi – SG67 W è un Miniaspirapolvere / aspirabriciole a batterie ricaricabili in acciaio inossidabile 18/10 e resina termoplastica, bianco. Il Caricabatterie dell’ Alessi – SG67 W è in resina termoplastica con bocchetta per interstizi e bocchetta aspiraliquidi integrate e la Spina è europea. Questo aspirabriciole, dal design bellissimo e moderno, ha 2 velocità : una con tasto fisso e l’altra a impulso. L’Alessi – SG67 W è stato disegnato da Stefano Giovannoni, e unisce bellezza a praticità.

Valutazione I Migliori On-Line: 5,0


 

Dyson DC62 AspirapolvereDyson DC62 Aspirapolvere

Il Dyson DC62 è un aspirabriciole che offre, tra i suoi vantaggi, la potenza di aspirazione che caratterizza i prodotti del brand Dyson senza, però, i fastidi del filo. Ottimo per pulire dall’alto al basso, ha una potenza costante e senza cali di prestazione per tutti i suoi 20 minuti di autonomia. Il Dyson DC62, inoltre, è dotato di docking station per essere sempre pronto all’uso, e vanta inoltre 15 cicloni disposti su due schiere, che lavorano in parallelo per incrementare il flusso d’aria e catturare la polvere, anche quella più sottile. Con due anni di garanzia, questo aspirabriciole Dyson aumenta la sua facilità di utilizzo anche grazie al pulsante che presenta per selezionare la potenza, offrendo 6 minuti di aspirazione più potente, per i compiti più difficili, e per lo svuotamento del contenitore. Esso infatti risulta igienico perché è sufficiente premere l’apposito pulsante per rilasciare lo sporco senza far fuoriuscire la polvere e causare fastidi.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Black & Decker Dustbuster Auto Ricaricabile PAV1205-XJ

Black & Decker Dustbuster Auto Ricaricabile PAV1205-XJ

Questo modello di aspiratore portatile con cavo (5 m) è particolarmente indicato per la pulizia dell’auto, funziona infatti con un alimentazione a 12V collegata alla presa dell’accendisigari. La potenza di aspirazione è quindi abbastanza ridotta e non deve essere inteso come un sostituto di piccole dimensioni di un aspirapolvere tradizionale. Ad ogni modo per avere maggiori informazioni sull’utilizzo, con il supporto di un adattatore, nelle prese di casa consigliamo di consultare prima anche se a nostro parere non è una modalità consigliabile.
Come dicevamo la potenza non è elevatissima ( 11 AW, circa 120 W ), ma comunque più che sufficiente per la pulizia interna dell’auto.Questo modello non prevede sacchetti da sostituire perché funziona con Tecnologia ciclonica che riduce anche il rischio di ostruzione del filtro e garantisce prestazioni elevate nel tempo.
Il contenitore dello sporco con una capienza di 0,35 l, è dotato di un comodo sistema di apertura pratico e veloce per le operazioni di svuotamento e può essere rimosso per il lavaggio.
Anche il sistema di filtraggio con tripla azione filtrante ottimizza le prestazioni del prodotto con una rotella per la pulizia del filtro che è lavabile.
Particolarità di questo modello è la bocchetta d’aspirazione pivotante che ruota fino a 200º con 10 diverse posizioni di blocco che garantisce una massima flessibilità per raggiungere anche le aree più scomode, in alternativa si può usare il tubo flessibile con la bocchetta con le setole.
Il Black & Decker Dustbuster Auto, con un peso di solo 1 kg, è leggero e facile da usare grazie anche alle piccole dimensioni (19 X 36 X 16.5 cm).

Valutazione I Migliori On-Line: 4,0


Black & Decker Dustbuster NV1999QW

Black & Decker Dustbuster NV1999QW

Aspirabriciole essenziale e ricaricabile, questo modello Black & Decker è super economico, con un buon rapporto qualità/prezzo e svolge bene il compito per cui è stato progettato. Con una potenza di 2,4 volt e con un contenitore/filtro da 0,28 l, ha una forza aspirante più che sufficiente per eliminare le briciole dalle superfici e dai divani, ma non adatta per i peli di animale. Non è quindi da intendersi come sostituto di un aspirapolvere tradizionale, o per la pulizia quotidiana della casa non avendo infatti accessori aggiuntivi come tubi o spazzole. E’ essenzialmente un aspirabriciole e non un mini aspiratore molti-funzione
La carica ha una durata abbastanza ridotta e il sistema di caricamento è un po’ scomodo perché non prevede l’appoggio su una base,  ma tramite cavo e non è dotato di un gancio per appenderlo.

Valutazione I Migliori On-Line: 3,5


Ariete 2474 Aspiratore

Ariete 2474 Aspiratore

L’ Ariete 2474 Aspiratore Wet & Dry cordless è un aspirabriciole maneggevole e senza filo che permette di lasciar pulita casa anche quando si è di fretta e non si ha tempo! Questo aspirabriciole di Ariete, dal voltaggio di 3.6 V, è molto comodo da gestire per merito anche delle sue dimensioni ridotte, grazie alle quali sarà infatti possibile riporlo in un armadietto e utilizzarlo velocemente. L’aspirabriciole Wet & Dry Cordless di Ariete ha un’autonomia che va dai 10 fino ai 12 minuti e si ricarica in 8 ore. L’Ariete 2474 Aspiratore è perfetto per aspirare briciole e liquidi: grazie ai due scomparti separati, di 400 ml per i solidi e di 45 ml per i liquidi, è possibile aspirare a seconda delle necessità. Questo aspirabriciole Ariete ha anche tre accessori in dotazione, con cui la pulizia è resa ancora più semplice e rapida, ossia una bocchetta lancia, una spazzolina tessuti ed una bocchetta aspiraliquidi!

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Black & Decker Dustbuster NV2420N-QW

Black & Decker Dustbuster NV2420N-QW

Questo aspiratore ricaricabile Black & Decker è piccolo e maneggiavole, adatto per le piccole pulizie di casa come raccogliere le briciole o pulire i divani. Con una potenza di 2.4 V non ha certamente una forza d’aspirazione eccessiva, ma è comunque in linea con la sua categoria e svolge bene il compito per cui è stato progettato tenendo presente anche il prezzo davvero contenuto ( 19/20 euro).
Il Dustbuster NV2420N-QW ha dunque un buon rapporto qualità/prezzo.
Altro punto a favore, è il sistema di carica: si può ricaricare sia appeso al muro utilizzando il pratico supporto, oppure appoggiato sulla sua base.
Il design è gradevole ed ergonomico e il contenitore di raccolta semitrasparente ( 0,37 l) consente di capire quando è necessario rimuovere lo sporco e, grazie al pratico sistema di apertura con un click, è facile da svuotare, essendo smontabile può inoltre essere lavato con acqua per una pulizia più profonda.
Il set di accessori include sia la bocchetta a lancia per raggiungere con facilità le aree più strette e difficili che la spazzolina per i tessuti e le superfici delicate
Questo modello si avvale infine di un il sistema di filtraggio a doppia azione.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Black & Decker Dustbuster Plus DV9610NF-QW

Black & Decker Dustbuster Plus DV9610NF-QW

Aspiratore 2 in 1 senza filo ad azione ciclonica che , a seconda degli accessori utilizzati, funge sia da aspirabriciole che da scopa elettrica. Comodo e versatile, le dimensioni ridotte e la buona potenza d’aspirazione di 9,6 V lo rendono particolarmente adatto per le piccole pulizie quotidiane sia sui pavimenti, grazie alla spazzola combinata per pavimenti e tappeti e al tubo modulabile, che su mobili e imbottiti utilizzando invece la bocchetta a lancia.
L‘ingombro è minimo ( 29,5 x 34 x 14 cm ),così come il peso di 1,6 kg, ma il contenitore di raccolta dello sporco è abbastanza capiente, date le dimensioni complessive, (0,61 l) e facile da pulire.
Altra nota positiva, l’attacco da muro dotato di corridoio passafilo che consente di ricaricare le batterie mentre è appeso alla parete, occupando così pochissimo spazio.
Sistema a doppio filtraggio con filtro in uscita e Led indicatore di ricarica.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


 

Black & Decker Dustbuster WDB215WA-QWBlack & Decker Dustbuster WDB215WA-QW

L’aspirabriciole Black & Decker Dustbuster WDB215WA-QW ha una buona potenza di 10,8 Wh (7,2 V; 1,5 Ah) con tecnologia litio, ed è versatile nel suo utilizzo perché aspira residui di sporco sia solidi che liquidi. In questo moto l’aspirabriciole Black & Decker Dustbuster WDB215WA-QW risulta molto ideale per le piccole pulizie quotidiane, specialmente in sale della casa come la cucina. Questo aspirabriciole ha anche un doppio sistema di filtraggio nel suo contenitore dalla buona capacità di 370 ml, che si svuota molto facilmente con un click. Il Black & Decker Dustbuster WDB215WA-QW ha un pratico supporto a muro per appendere e ricaricarlo, e ha un design pratico e comodo per merito della sua impugnatura ergonomica. Questo aspirabriciole Black & Decker ha anche una ricarica veloce ed intelligente con funzione eco mode al termine della carica e, tra i suoi accessori, ne presenta uno per i liquidi, una bocchetta a lancia ed una spazzolina.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Rowenta AC4461 Extenso Cyclonic

Rowenta AC4461 Extenso Cyclonic

L’aspirabriciole senza fili Rowenta AC4461 Extenso Cyclonic è un ottimo alleato per le piccole operazioni quotidiane di pulizia per mantenere ordine in casa e in poco tempo. Le sue dimensioni compatte e il suo sistema ciclonico lo rendono ottimo per pulire anche nei punti meno accessibili, mantenendo però una perfetta separazione aria/polvere, che ottimizza l’efficacia di aspirazione.
La bocchetta a lancia piatta integrata di questo aspirabriciole Rowenta, inoltre, consente di accedere alle zone più difficili da raggiungere, senza dover fare sforzi eccessivi. Il Rowenta AC4461 Extenso Cyclonic ha anche un’ impugnatura ergonomica che assicura una presa più facile e comodità d’uso, ed il suo filtro permanente e lo scomparto polvere della capacità di 375 ml si puliscono facilmente, rendendolo ancora più comodo nell’utilizzo.
Dotato di batteria NiMh e con un voltaggio: 4,8 V, il Rowenta AC4461 Extenso Cyclonic è disponibile nei bei colori blu ghiaccio e bianco. Nel complesso questo aspirabriciole Rowenta dà le sue migliori prestazioni per pulire ed aspirare briciole, molliche, residui di tabacco e sporcizia di piccole dimensioni.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,0


Dirt Devil Gator M 137

Dirt Devil Gator M 137

Aspirapolvere a mano ricaricabile e senza sacchetto questo piccolo elettrodomestico del marchio tedesco Dirt Devil è pratico ed efficiente grazie alle potenti batterie da 18 Volt, con una buona forza aspirante pulisce bene eliminando polvere e briciole, ma anche capelli e peli di animali grazie alla turbo spazzola in dotazione. Adatto per le piccole pulizie quotidiane, è perfetto anche per pulire l’auto.
La capienza è un po’ scarsa, il Gator M 137 infatti può contenere solo fino a 200 ml di polvere e briciole che vengono raccolte nel cassetto anteriore che si svuota facilmente premendo un pulsante.
Il filtro è permanente e lavabile per garantire una potenza costante senza costi aggiuntivi.
L’autonomia di carica varia tra gli 8 e i 10 minuti, a seconda del tipo di utilizzo e della spazzola (la turbo spazzola ad esempio consuma di più).
Di contro non è fornito di una base di ricarica da attaccare alla parete e non è possibile appenderlo.
I tempi di ricarica sono un po’ lunghi e una spia luminosa indicherà quando è possibile utilizzarlo nuovamente.
Il Dirt Devil Gator M 137 comprende due bocchette: una piatta e retrattile per pulire anche i punti più difficili e una mini spazzola turbo motorizzata per eliminare i peli degli animali, i capelli, ecc…
Non proprio leggerissimo pesa 2,3 Kg e misura 15,5 x 17,5 x 41 cm, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,5


Clatronic HS 2631

Clatronic HS 2631

Questo mini aspiratutto ha il grosso vantaggio di essere davvero piccolissimo, misura infatti 11 x 36 x 18,5 cm e pesa solo 1,4 kg. Piccolo e leggero è super maneggevole e facile da tenere in mano, grazie anche ad una cinghia che per metterlo a tracolla.
Altro vantaggio è la sua elevata potenza, con ben 700 W ha una forza aspirante davvero ottima per un apparecchio così piccolo e aspira bene polvere e briciole, ma anche peli di animale.
Grazie al tubo flessibile in dotazione potrete arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere, muovendovi con agilità anche grazie ad un cavo molto lungo che permette una capacità d’azione di 6 metri.
Anche la fornitura di accessori non è male, oltre al tubo flessibile e alla cinghia, troverete anche tre bocchette: una a lancia per le fessure e due con le setole di misure diverse.
Di contro, date le dimensioni la capienza è anch’essa abbastanza ridotta, mentre il design non è particolarmente accattivante ed è un po’ “plastico”.

Valutazione I Migliori On-Line: 4,0


Rowenta Air Force AC9258

Rowenta Air Force AC9258

Ottimo prodotto di casa Rowenta, l’Air Force AC9258 è un aspirabriciole a batteria con tecnologia ciclonica Air Force, davvero efficiente e capiente. Il contenitore dello scorco ha infatti una capacità di ben 0,8 l, una delle più alte nella categoria degli aspirabriciole e aspiratori a mano, si svuota facilmente aprendo la parte posteriore.
Con batterie al litio da 18V senza effetto memoria e con un bassa perdita di carica quando non in uso questo piccolo elettrodomestico offre una buona forza d’aspirazione e un’autonomia di circa 12/13 minuti.
Può funzionare inoltre a due velocità, normale e turbo, a seconda delle esigenze.
Si ricarica in fretta (6 ore) e può restare perennemente collegato all’alimentatore, quando è carico “smette” di caricarsi da solo e l’indicatore Led si spegne segnalandoci che è pronto all’uso.
Non ha una base di carica dove appenderlo, ma l’alimentatore si collega direttamente all’aspirapolvere tramite uno spinotto e può essere messo in posizione sia orizzontale che verticale.
Il filtro è lavabile e nella confezione è già incluso anche uno di ricambio.
Con due accessori: bocchetta a lancia telescopica e spazzola con le setole, ha un peso complessivo di 2,1 kg e misura 21 x 15 x 45 cm.

Valutazione I Migliori On-Line: 5,0


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail